Sicilia.Sciopero Generale di tutto il sindacalismo di base

11 ottobre di sciopero generale e di piazza anche in Sicilia, con manifestazioni ad Enna, Trapani e Messina.

I lavoratori in piazza con SGB e tutto il sindacalismo di base per reclamare lavoro, il blocco dei licenziamenti, la diminuzione dell’orario di lavoro a parità di salario come unica risposta necessaria al processo di disoccupazione di massa in atto, contro il sistema degli appalti pubblici che si traducono sempre più in affare per qualcuno e sfruttamento di masse di lavoratori, per la loro reinternalizzazione, assunzioni di massa ed il rilancio di tutti i servizi pubblici, a cominciare da sanità e scuola, e per pretendere la parola fine a politiche di piena macelleria sociale.

E tutta la contrarietà per gli effetti sul lavoro del green pass e le sospensioni previste, reclamando soluzioni  che tutelino la salute generale ed il diritto al lavoro: tra salute e lavoro non siamo disposti a rinunciare,  li vogliamo entrambi!

Tutti i punti illustrati ai prefetti nel corso degli incontri avuti, insieme alle ricadute dirette sui territori ed alle vertenze locali in atto, L’impressione netta che la strada sia quella giusta!

Avanti tutta