CCNL Autotrasporto Merci e Logistica

PRENDIAMOCI IL CONTRATTO CHE CI SPETTA!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMMAGINE-SCIOPERO-LOGISTICA-30-APRILE-576x1024.png

Con la scadenza del CCNL, nel mese di marzo, è arrivata l’ultima trance degli aumenti del precedente rinnovo: 30 miseri euro, ultimi di un vergognoso accordo firmato nel 2021 da CGIL, CISL e UIL.

Gli stessi sindacati che in questi giorni, mentre i salari negli ultimi tre anni hanno subito una drammatica riduzione del loro valore reale, hanno concesso ai padroni di erogare un’indennità di vacanza contrattuale di circa 46 euro, un’elemosina di oltre 5 volte inferiore alla perdita del potere di acquisto.

Non è un caso che questi sindacati, evidentemente compiacenti, siano gli unici ammessi alla contrattazione per il prossimo rinnovo, mentre i padroni hanno deciso di lasciare fuori tutti i sindacati conflittuali di base.

Ora basta: nessuna delega a CGIL, CISL e UIL. E’ ora di prenderci il contratto che ci spetta: rivendichiamo veri aumenti salariali, migliori condizioni di lavoro.

Martedì 30 Aprile

SCIOPERO NAZIONALE DELLA LOGISTICA

✓  aumento di 300 euro al mese per tutti/e ✓  passaggi di livello automatici sulla base dell’anzianità
✓  maggiorazione per lavoro notturno al 35%, a partire dalle ore 20 ✓  riduzione dell’orario di lavoro e aumento dei permessi