San Cataldo (CL) I lavoratori della mensa scolastica comunale scendono in Piazza

Ancora una volta, i lavoratori delle mense scolastiche del Comune di San Cataldo (CL) scendono in piazza per rivendicare il sacrosanto DIRITTO AL LAVORO.

Stamattina una delegazioni di lavoratori è stata ricevuta dai dirigenti del Comune,commissariato da qualche anno. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti SGB dei lavoratori, Spinello Maria Lucia e Orlando Colomba e Filippo Baio del Direttivo SGB.

Nell’incontro si è delineata la ripresa del servizio, entro il mese di ottobre, in quanto è stato rimpinguato il capitolo di bilancio relativo al servizio.Inoltre la dirigente ha affermato che affiderà in modalità diretta,l’affidamento del servizio fino a dicembre 2021.

Da gennaio 2022 avvierà il bando nelle modalità stabilite dalla legge. Vigileremo sulla procedura contrattuale, senza tralasciare nulla, afferma Aldo Mucci SGB.
Ed ancora: tutti lavoratori devono essere presenti nella formulazione del nuovo bando ed in fase di contrattazione con il nuovo soggetto.  “Un pannicello caldo” afferma Orlando Colomba SGB che certamente servirà alla ripartenza del servizio.

“Il nostro è un servizio essenziale” aggiunge Lucia Spinello SGB e come tale va inserito in un progetto di stabilizzazione.

A breve i lavoratori incontreranno i candidati a Sindaco del comune di San Cataldo, per un dibattito aperto sul futuro del servizio.

La Lotta, come sempre PAGA e dove c’è lotta, SGB è sempre presente.

Condividi: