2° Congresso Nazionale SGB – 19/20 settembre 2020 – IL DIBATTITO

Due giornate di lavoro intenso alle quali hanno partecipato un centinaio di delegate/i eletti dai congressi territoriali.  Oltre ai delegati sono intervenuti o hanno mandato messaggi anche altre organizzazioni del sindacalismo di base e conflittuale, oltre alla partecipazione di un rappresentante della minoranza della CGIL. I delegati SGB hanno dato vita ad una dibattito che ha arricchito il testo congressuale e la relazione introduttiva, poi approvate dall’assemblea congressuale, approvando una linea proiettata verso la costruzione del sindacato di classe e di massa, come percorso ritenuto necessario per la difesa dei diritti e della dignità del mondo del lavoro. Sgb vuole dare il proprio contributo affinché riparta una nuova stagione di lotte, da troppo tempo assente nel nostro Paese.

I DOCUMENTI CONGRESSUALI I SALUTI ED I SALUTI DEL PAME

Casa-e-sindacatoGuerraMozione Conclusiva – II Congresso Nazionale SGBPAME message con traduzione
RELAZIONE INTRODUTTIVO CONGRESSOSaluti asbel al congresso sgbSaluti Unione InquiliniSmart working e lavoro agile

Gli interventi dei delegati