SCIOPERO DIPENDENTI (diretti e in appalto) COMUNE DI BOLOGNA, CRESCE L’ADESIONE!

Lo sciopero del 13 dicembre indetto da SGB cresce soprattutto fra le lavoratrici e i lavoratori del Comune di Bologna diretti e in appalto che in questi giorni le delegate e i delegati di SGB stanno incontrando in decine e decine di luoghi di lavoro.

Cresce anche con le adesioni dello Snater ee.ll di Cobas e Usb

disperati tentativi di boicottaggio da parte degli altri sindacati che tengono in ostaggio il futuro contrattuale dei lavoratori attraverso la continua negazione dei più elementari diritti di democrazia sindacale, stanno producendo ulteriore scontento e rabbia.

Le lavoratrici e i lavoratori sciopereranno e scenderanno in piazza determinati a fare valere i propri diritti e le proprie rivendicazioni articolati in questi mesi dalle piattaforme costruite insieme a noi.

Per la giornata di lotta è previsto un corteo che partirà da Piazza Liber Paradisus (concentramento ore 9,30) per concludersi in Piazza Maggiore a Palazzo Comunale dove abbiamo già avanzato richiesta di incontro al Sindaco Lepore al quale vogliamo avanzare alcune precise proposte e dal quale vorremmo risposte certe.