Presidio/volantinaggio SGB

Presidio/volantinaggio SGB sotto ll consolato della Grecia in sostegno allo sciopero generale dei lavoratori greci convocato dal sindacato PAME, per giovedì 26 novembre.Uno sciopero per respingere la proposta legge del governo Greco che attacca pesantemente le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori e la democrazia sindacale.Come spiegano i sindacalisti del PAME, “In Grecia decine di persone muoiono ogni giorno, mentre gli ospedali sono pieni. I luoghi di lavoro sono bombe sanitarie e il governo copre i datori di lavoro e nasconde centinaia di casi. Il governo invece di adottare misure per proteggere la vita e la salute dei lavoratori, sta promuovendo leggi suggerite dall’associazione degli industriali e dai gruppi imprenditoriali”Vogliono estendere la giornata lavorativa a 10 ore retribuendone 8; vogliono ridurre il salario medio ;vogliono estendere il lavoro festivo a più categorie; vogliono sequestrare le case a chi non riesce a pagare il mutuo e sfrattare chi non riesce a pagare l’affitto; vogliono vietare lo sciopero nei settori pubblici e nelle grandi imprese; vogliono limitare le libertà sindacali e colpire i sindacalisti combattivi.La lotta del PAME è la nostra lotta i loro obiettivi sono i nostri obiettivi.Tutelare salute e sicurezza. Lavorare meno, lavorare tutti. Salario e reddito garantiti.. Libertà di associazione sindacale e di sciopero, casa e diritti sociali garantiti a tutti.Area degli allegati