CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEI SINDACATI DI BASE: IL 5 NOVEMBRE TUTTI A NAPOLI!

CONTRO IL CAROVITA, IL LAVORO NERO, I MORTI AMMAZZATI SUL LAVORO, LA PRECARIETA’, LA DISOCCUPAZIONE E I SALARI DA FAME!

Il governo Meloni ha messo subito le cose in chiaro: più soldi pubblici alle imprese, più sfruttamento e tasse per i proletari!

Per lavoratori, disoccupati, studenti e pensionati non c’è un euro pubblico da spendere!

Per i più giovani, a cui vengono riservati, da anni, lavoro nero e precarietà, rispunta il miraggio del “merito”.

Mentre i prezzi continuano a salire alle stelle (+12% ad ottobre), mentre i salari dei lavoratori italiani continuano a rimanere i più bassi d’Europa e la disoccupazione giovanile continua a crescere, la principale preoccupazione della Meloni è quella di eliminare il Reddito di Cittadinanza.

A fronte di un’evasione fiscale di oltre 130 miliardi l’anno, la Meloni ha già affermato di voler procedere a nuovi condoni fiscali, all’innalzamento del tetto al contante, alla Flat Tax e a tutto ciò che serve a favorire l’evasione fiscale delle imprese e a detassare i redditi dei più ricchi.

Dopo anni di surriscaldamento climatico e di generale avvelenamento di tutto l’ambiente, dovuto all’insaziabile sete di profitto dei capitalisti di tutte le nazioni, vengono nuovamente proposte le centrali a carbone, le trivelle in mare ed il nucleare.

Il 5 novembre saremo in piazza a Napoli per rilanciare l’opposizione sociale al governo Meloni e a tutte le istituzioni del Paese perché non accetteremo mai l’ennesima stagione di sacrifici per finanziare l’economia di guerra.  Saremo in piazza contro l’invio delle armi all’Ucraina e contro tutte le spese militari.

Saremo in piazza a Napoli per rivendicare: un salario garantito per lavoratori e disoccupati, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, la scala mobile ed un piano straordinario di assunzioni stabili nella pubblica amministrazione (finalizzato principalmente alla messa in sicurezza dei territori dalle catastrofi naturali, al potenziamento di servizi essenziali a partire da istruzione e sanità pubblica).

Concentramento a Piazza Garibaldi alle ore 14:00

SINDACATO GENERALE DI BASE (SGB)

MOVIMENTO DISOCCUPATI 7 NOVEMBRE