Comunicato stampa: SECONDO GIORNO DI SCIOPERO DELLE LAVORATRICIE E DEI LAVORATORI DEL PLESSO LOGISTICO DEL BRAND LIU-JO DI ROLO (RE)

Le lavoratrici e i lavoratori della HCLOG SOC. COOPERATIVA, che opera in appalto nel plesso logistico del brand Liu-Jo di Rolo (Reggio Emilia), hanno deciso di scioperare e bloccare, per il secondo giorno consecutivo, la produzione a causa della mancata attuazione degli accordi sulla quota prevista di stabilizzazione dei rapporti di lavoro

Dopo diversi cambi d’appalto operati dalla committenza World Fashion Logistics (WFL), nonostante gli accordi sindacali prevedessero la conferma delle lavoratrici e dei lavoratori con contratti a termine finalizzata alla trasformazione a tempo indeterminato di una quota dei rapporti di lavoro, ad oggi sono ancora tante le incertezze che subiscono le maestranze dopo anni e anni di precariato.

Inoltre, continuano a persistere rapporti di lavoro somministrato o interinale con contratti non più lunghi di una settimana, una condizione che non dà alcun tipo di garanzia.

Come SGB condanniamo con fermezza questa incresciosa situazione e sosteniamo in tutto e per tutto lo sciopero ad oltranza delle lavoratrici e dei lavoratori del plesso logistico del brand Liu-Jo di Rolo (Reggio Emilia), essendo disponibili a supportare ogni forma e tipologia di lotta.

Esigiamo il rispetto degli accordi rivendicando la stabilizzazione e l’assunzione immediata a tempo indeterminato di tutte le precarie e di tutti i precari, nonché la stipulazione di contratti che abbiano riguardo della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.

Reggio Emilia 4 Maggio 2021.