Solidarietà a lavoratrici/ori della GKN

Il Sindacato Generale di Base esprime massima e piena solidarietà a lavoratrici/ori della GKN, da tempo impegnati nella lotta contro i licenziamenti e lo smantellamento della fabbrica.

Una vicenda che, invece delle soluzioni, oggi aveva vergognosamente in programma l’arrivo dei camion per il prelievo dei macchinari e lo svuotamento della fabbrica, passaggio evitato grazie alla mobilitazione immediata e massiccia.

Una situazione pesantissima alla quale si sommano molte altre in tutto il paese e che vedono al centro sempre lavoro e salario, con la guerra e la sua economia a supporto che, oltre l’orrore in sé, fanno ulteriormente da moltiplicatore a speculazione e profitti sulla pelle dei lavoratori.

Crediamo necessario ed urgente unire le lotte ed i lavoratori su un percorso sindacale chiaro ed alternativo ad ogni forma di complicità padronale, che abbia quale unico obiettivo gli interessi dei lavoratori, e chiamiamo tutti allo Sciopero Generale il 2 dicembre ed alla Manifestazione Nazionale a Roma sabato 3, indetti da SGB insieme a tutti i sindacati di base.