Sala gremita al circolo ARCI “Guernelli” di Bologna

Sala gremita al circolo ARCI “Guernelli” di Bologna dove il 21 aprile scorso si è svolto l’incontro-dibattito tra il Sindacato della classe lavoratrice greca PAME e i militanti del Sindacato Generale di Base (SGB). L’incontro ha fatto parte di una serie d’incontri tra le due organizzazioni che ha toccato anche Roma e Milano.

Tanti i temi toccati: dalla lotta di classe, all’organizzazione dei giovani, dalla situazione della classe lavoratrice nei rispettivi paesi, alla funzione che il capitalismo assume nei suoi confronti per cercare di vincere l’annosa questione della lotta di classe. Ultimo, poi, ma non meno importante, il tema della guerra imperialista e dei suoi possibili ulteriori sviluppi a livello mondiale.

Giornate come questa, conclusasi con cena sociale e momenti di convivialità, sono di estrema importanza per ricostruire quell’internazionalismo delle lotte presenti nei paesi affinché la classe lavoratrice prenda esempio e si costruisca una coscienza degli interessi comuni.