Il nuovo concorso. 3.970 posti. Ancora ZERO da Roma in giù

Agenzia delle Entrate. IL CENTROSUD PUO’ CHIUDERE

Pubblicato il nuovo bando dell’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 3.970 funzionari. 

Bene. Finalmente. Ce n’è bisogno come il pane per consentire funzionalità a servizi, uffici e colleghi allo stremo in tutto il territorio nazionale.

Ma, ancora una volta sapete quante assunzioni l’Agenzia prevede al centrosud? ZERO. Neanche una.

L’Agenzia, da un quarto di secolo, continua una politica folle che costantemente non prevede alcun ricambio, nessuna assunzione in tutto il centro sud. Da 25 anni.

Un corpo lavorativo e servizi in piena crisi in tutto il territorio nazionale, numericamente insufficiente a compiti e funzioni.

Ma è chiaro che, dopo 25 anni di un folle vuoto assunzionale, metà del Paese si ritrova con Personale, quel pochissimo che è rimasto nelle sedi non ancora chiuse, in grandissima parte ormai ad un passo dalla pensione.

Un’età media elevatissima, ancora in servizio solo “grazie” alla Fornero ed alla solita compiacenza sindacale, con un presente difficilissimo in cui gli vengono addossati compiti, servizi e responsabilità impossibili come fossimo sul Titanic. Ed un domaniche, così, semplicemente, non c’è.

Basta con questa politica folle. E’ metà del Paese, o no?

Questo nuovo bando, l’assenza ancora di assunzioni da Roma in giù, è l’ennesima firma su nuove chiusure. Basta. 25 anni di follia possono bastare. Non staremo zitti. 

C’è bisogno di un massiccio arrivo di Personale in tutto il Paese, anche da Roma in giù, insieme ad un piano urgentissimo, adeguato e straordinario di mobilità che vada certo molto al di là dei soliti rituali e dei solti numeri senza senso. 

Così, metà del Paese, non è solo in difficoltà, non è solo allo stremo. Semplicemente, chiude. Non interessa. Basta dirlo. Non lo permetteremo.

Organizzati con SGB

Di seguito, il comunicato in pdf, da stampare e da mettere nelle bacheche

Condividi: