ESULTANZA PER COSA?

Appare, quanto mai, farsesca l’esultanza dei Sindacati concertativi, e firmatari del più indecente contratto di lavoro degli ultimi 20 anni, per i soldi che la Regione Emilia Romagna aveva da tempo deciso di stanziare sui salari accessori e che “i nostri prodi” cercano di farci intendere ottenuti da loro incontri.

16 milioni che non vanno neanche a coprire i soldi che hanno rubato con il calcolo farlocco dell’inflazione sulla vacanza contrattuale che i Sindacati Collaborazionisti hanno avvallato con la loro firma al Contratto nazionale. Soltanto qualche ora dopo i “roboanti annunci”, le “passeggiate sotto i palazzi” e le “calorose social-strette di mano”, l’assessore regionale Donini dichiara 400 milioni di euro di buco e tagli “necessari”……. ma di cosa stiamo parlando? Serve altro che la ormai stantia raffigurazione del conflitto per apparire su giornali e social.

Questa è l’accusa che Michele Cirinesi responsabile nazionale Sanità del Sindacato Generale di Base  OSS e RSU del Policlinico S.Orsola di Bologna.

Mentre questi signori esultano sulle ”ossa di formica” nella realtà le lavoratrici ed i lavoratori continuano a subire turni sfiancanti, continui sottorganici, stress e un salario tra i più bassi d’Europa e la graduatoria del concorso OSS sta scadendo senza che la regione abbia stanziato un euro per assumere tutti i presenti in graduatoria – continua il Sindacalista- anzi le dirigenze aziendali di aosp e ausl bologna aspettano la scadenza per rifare un nuovo concorso con il solito inutile sperpero di denaro pubblico come dichiarato nel incontro tra SGB e le aziende in Prefettura, incontro concluso con l’indizione del “Blocco degli Straordinari”.

Basta con passeggiate e pantomime imbarazzanti invitiamo le lavoratrici ed i lavoratori a stracciare le tessere di questi collusi e di iniziare ad organizzarsi con il Sindacato Generale di Base per ottenere reali diritti economici e sociali, conclude Cirinesi.

Come Sindacato Generale di Base indicheremo ai lavoratori le date per la mobilitazione in difesa e per la dignità del proprio lavoro.

Scrivete e contattateci: sanita@sindacatosgb.it