EDUCATOTRICI SCOLASTICHE: A NATALE STIPENDIO SOSPESO, BASTA APPALTI!

Come tutti sanno ormai le educatrici e educatori per l’integrazione scolastica in appalto per conto dei Comuni o Asl sono sospesi dallo stipendio nei periodi in cui la scuola è chiusa, senza alcun riconoscimento di ore di programmazione e delle ore non frontali.

Tra le tante lotte vinte, abbiamo da portare a casa il passaggio di livello contrattuale D2 per tutti coloro che hanno conseguito i 60 cfu o che hanno l’anzianità di servizio.
Un piccolo riconoscimento economico che però non è la soluzione alle problematiche insite nelle condizioni lavoro in appalto dei servizi scolastici.
Per questi motivi invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore, oltre che organizzarsi sindacalmente con SGB,  a stamparsi e inviare ai propri sindaci questa cartolina che evidenziano e denunciano le nostre condizioni di lavoro, per ricordare loro che i servizi in appalto producono cattive condizioni di lavoro.
Ad esempio,  Bologna ci vediamo Sabato 11 Dicembre ore 11.00 in p.zza Nettuno per portare la nostra cartolina al Sindaco di Bologna e Città Metropolitana e distribuiamo ai lavoratori copia per poterla inviare.
p. contatti scrivi a coopsociali@sindacatosgb.it