Congresso SGB Lombardia

Una presenza importante che si riorganizza

Mercoledi 29 luglio 2020 si è svolto il secondo congresso regionale della Lombardia. Nella sala sindacale dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano, dove Sgb è il primo sindacato, si è definito il quadro generale in cui si colloca il nostro agire e si é discusso di come procedere nello sviluppo del nostro sindacato. Grande l’impegno dei delegati e lavoratori a proseguire nella rivendicazione dei diritti  in una regione che, più di altre,  ha visto nelle politiche  impregnate di interessi privatistici, nella gestione della sanità in particolare, le maggiori criticità esplose con la crisi pandemica
A loro il compito di portare avanti il progetto di rilancio della nostra organizzazione, per il quale l’assemblea ha definito ruoli e funzioni, individuali e collettivi .  Sono stati poi eletti i delegati che porteranno il loro contributo al congresso nazionale del 19 e 20 settembre prossimo a Bologna. L’assemblea infine ha deciso di convocare  successivamente al congresso nazionale, un nuovo attivo  delle iscritte e degli iscritti SGB per proseguire nella discussione di ambito territoriale e rendere operativi i processi organizzativi, condividendoli con tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo.Una bella assemblea che segna una importante ed autonoma presenza di SGB anche in questo altrettanto importante territorio