
Grazie all’accordo lasciapassare di cgil cisl uil confsal flp confintesa
Arrivano di nuovo in questi giorni le valutazioni per i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate.
Innanzi tutto, quanto di più degradante e mortificante anche solo sul piano umano, dopo un anno o anche una vita di lavoro, nelle condizioni e con i carichi ed i salari che sappiamo.
Lasciamo perdere che a dartela, in base alle indicazioni dell’Agenzia ed all’accordo lasciapassare sindacale, è chiguadagna almeno 3 o 4 volte di più rispetto a te?
Un sistema discrezionale che non dobbiamo più spiegare, fatto apposta per lasciare sempre più mani libere all’Amministrazione nel rapporto con i Lavoratori, in termini di trattamento economico, salario accessorio, avanzamenti, attribuzioni di posizioni e di indennità che, solo quelle, ormai fanno impallidire le nostre CU al completo.
Oltre a compromettere persino la sicurezza del posto di lavoro.
Quanto di più contrario agli interessi dei Lavoratori, eppure condiviso e firmato, anche questo, senza neanche un alito di protesta, da organizzazioni sindacali compromesse da un pezzo.
Che servono anche a firmare da 30 anni contratti per salari sempre più invivibili, infatti persino ridotti rispetto a 30 anni fa, unico caso in Europa, a condividere lo smantellamento del sistema pensionistico pubblico, lo scippo del TFR per trasferirlo dall’Inps ai loro fondi pensione.
Sulla valutazione indichiamo di fare ricorso a tutti coloro che non hanno avuto il giudizio di eccellenza, già per fare sentire il dissenso: siamo a completa disposizione per dare assistenza.
In un sistema, tra l’altro a trasparenza zero e da ribaltare. Dai un calcio al sistema: organizzati con SGB.
SCRIVI A: agenziefiscali@sindacatosgb.it
CHIAMA: 393 1332831