2

CUB e SGB, dopo le iniziative di mobilitazione del 19 gennaio di tutto il pubblico impiego, hanno replicato oggi venerdì 26 gennaio le iniziative di sensibilizzazione davanti agli uffici territoriali di Ministeri e Parastato che rappresentano il primo comparto dove è stata siglata l'ipotesi di contratto alla vigilia di Natale.4

Un contratto che rappresenta un furto di salario e di diritti. Un'elemosina inaccettabile e senza arretrati che il Governo si appresta a darci dopo otto anni di blocco contrattuale.1

Oggi sono stati numerosi i volantinaggi e presìdi da parte dei delegati CUB e SGB davanti alle sedi di INPS, Prefetture, Ministeri, Agenzie Fiscali.

I lavoratori del Pubblico Impiego, Scuola e Sanità stanno vivendo una situazione insostenibile e i sindacati complici si apprestano a firmare contratti al massimo ribasso solo per garantirsi la sopravvivenza in termini di agibilità sindacali (permessi e distacchi sindacali) introducendo la previdenza complementare privata e il cosiddetto welfare aziendale. Un contratto offensivo per i dipendenti e per i cittadini che hanno diritto a servizi efficienti, garantiti e gratuiti! Milano, 26 gennaio 2018

Un contratto da rigettare senza se e senza ma !

Mandiamo a casa i sindacati complici !3