IL 4 NOVEMBRE IL PERSONALE ATA SCIOPERA

VEDIAMO SE MIUR E DIRIGENTI LA CAPISCONO

Perchè le carenze di personale non sono state colmate (servono 50.000 posti in più), i carichi di lavoro continuano ad aumentare, l'amministrazione scarica sulle segreterie nuove mansioni ogni giorno e l'età media è sempre più alta.

Perchè l'assurdo divieto di sostituire i collaboratori per 7 giorni e tecnici ed amministrativi addirittura per tutto l'anno mette quotidianamente a rischio la sicurezza degli alunni e dei lavoratori e blocca il lavoro amministrativo e la nota Miur 2116 del 30/09/15 che rende possibili le sostituzioni non viene quasi mai applicata.

Perchè dirigenti senza scrupoli nascondono i problemi delle scuole, assegnando turni e mansioni insostenibili, spostamenti continui di postazioni e tra i plessi, spesso senza neanche uno straccio di ordine di servizio, in modo che la responsabilità cada sempre sui lavoratori.

Perchè è ora di smetterla di sostituire i colleghi assenti, di dare le nostre ferie per le chiusure pre festive, di acconsentire a cambi continui e all'ultimo momento di orari e mansioni.

Perchè vogliamo aumenti veri in busta paga e senza ricatti ed il diritto di andare in pensione a 60 anni (e gli pare poco)

Perchè non vogliamo più tollerare ricatti e minacce da parte dei dirigenti.

Perchè sindacati complici o finti sindacati di base stanno firmando accordi che annullano pluralismo e democrazia sindacale nei posti di lavoro e si alleano con i dirigenti per difendere posizioni di potere. Pretendiamo libertà e democrazia sindacale.

Perchè il governo Renzi sta varando una legge di stabilità che distrugge la sanità pubblica e regala miliardi a banche e imprese.

PER TUTTO QUESTO SCIOPERIAMO CON SGB – CUB- USI

Attachments:
Download this file (vol. ATA sciopero 4-11 .pdf)vol. ATA sciopero 4-11 .pdf[ ]68 kB