Notizie

06 Dic 2019 16:34 - Redazione
Le morti sul lavoro non sono una tragica fatalità ma il frutto malato del profitto capitalistico

Le morti e gli infortuni sul lavoro non hanno prodotto alcun insegnamento, le ragioni del profitto hanno sempre la meglio, dentro la società capitalistica, sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Si lavora troppo e in condizioni precarie, morti, infortuni e malattie professionali ne sono la dimostrazione.

Le statistiche ufficiali sovente annotano dati inferiori alla realtà perchè nel paese [ ... ]

NazionaleLeggi tutto
06 Dic 2019 16:19 - Redazione
Riuscito lo sciopero ex lsu e appalti storici scuole statali

Sciopero, manifestazione e finalmente….ECCO IL BANDO! La mobilitazione paga! Manifestazione ed incontro col Miur. Alla fine l’annuncio: Ecco il bando. Pubblicato oggi stesso sulla Gazzetta Ufficiale. Domande dal 10 fino al 31 dicembre. Assunzioni da marzo. Ma la mobilitazione deve continuare: no a part time ed esuberi. Non 1 euro in meno, non 1 posto di lavoro in meno.

Scarica il comunicato in [ ... ]

NazionaleLeggi tutto
02 Dic 2019 22:27 - Redazione
Scuole Statali. Personale dei servizi ausiliari in appalto.

Il 6 dicembre siamo in sciopero!

Il bando che non c’è, la proroga degli appalti, la puzza di dietrofront, il part time di massa ed i tagli salariali, gli esuberi. No, così non può andare. Vogliamo il bando subito! Non 1 euro di salario in meno! Non 1 posto di lavoro in meno! Il 6 dicembre è sciopero nazionale. Non ci lasceremo scippare il futuro.

Scarica, leggi e diffondi il comunicato in [ ... ]

NazionaleLeggi tutto
28 Nov 2019 18:32 - Redazione
IL DIRITTO DI SCIOPERO DÀ FASTIDIO PERCIÒ LO VOGLIONO CANCELLARE

Sul diritto alla proclamazione dello sciopero assistiamo ad un attacco molto forte che ha per protagonisti cgil-cisl-uil e padroni, uniti nel volerne impedire il libero esercizio. È bene ricordare che, si tratta di un diritto costituzionale che appartiene ai lavoratori ma che è stato loro espropriato solo dopo un’aspra battaglia giuridica ed ideologica, condotta da padroni e sindacati concertativi, [ ... ]

NazionaleLeggi tutto
15 Nov 2019 07:15 - Redazione
Ex Lsu ed Appalti storici nella scuola  Non lasciamoci scippare il futuro: 6 Dicembre SCIOPERO

16.000 Lavoratori a rischio salariale ed occupazionale, con scadenza 31 dicembre. Ed una puzza di dietrofront sul processo di reinternalizzazione pubblica di servizi e Personale. Ora basta! Non lasciamoci scippare il futuro proprio adesso. Organizziamoci ancora: il 6 Dicembre è Sciopero! E subito Presidi e Mobilitazione in tutti i territori.

Organizzati con noi.

Di seguito il comunicato in pdf: [ ... ]

NazionaleLeggi tutto
Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.