170607 spianata

OSPEDALE SAN RAFFAELE: CERTIFICATO IL SUCCESSO DELLO SCIOPERO!

L’Amministrazione ha trasmesso il dato ufficiale dell’adesione allo sciopero: 1097 lavoratori tra infermieri, amministrativi, personale di supporto e tecnici hanno aderito alla protesta e sono scesi in corteo il 7 giugno scorso per rivendicare la dignità della propria professione, che va retribuita con tutte le voci contrattuali, compreso il premio incentivante.

Ma nello stesso tempo, i lavoratori hanno chiesto di poter continuare a lavorare in sicurezza e con un elevato standard di qualità, anche nell’interesse dei pazienti. E tra i pazienti c’è stato chi si è dichiarato solidale con i motivi dello sciopero, nonostante il proprio intervento chirurgico sia stato rinviato a causa dello sciopero.

“E a proposito di sicurezza, - dichiara Margherita Napoletano RLS SGB - anche oggi, in occasione del grave incidente che ha visto una gru cadere sul tetto degli ambulatori del settore G, i lavoratori hanno saputo gestire l’emergenza in modo responsabile e mettendo in sicurezza colleghi e pazienti, prima ancora che intervenissero i vigili del fuoco. I danni registrati sono stati così limitati alle strutture e non alle persone”.

“Tornando allo sciopero, - afferma Daniela Rottoli delegata SGB - se consideriamo che molti colleghi sono stati precettati per garantire i minimi assistenziali, ment

re altri erano assenti perché dal 1° giugno sono iniziati i turni di ferie estive, possiamo dire che l’adesione percentuale è davvero altissima.

Infatti, ora l’amministrazione auspica di riaprire la trattativa e come SGB siamo certi che verrà capitalizzata la lotta!

L’entusiasmo dei colleghi che una settimana fa hanno percorso cinque chilometri con un corteo che si è fatto sentire, raccogliendo la solidarietà dei cittadini, ci permette di ribadire alle Direzioni che il miglior investimento che possono fare è sui lavoratori!

170613 gru170613 gru osr

SGB – Ospedale San Raffaele

Per info e contatti:

Daniela Rottoli 3474617464 – RSU e RLS SGB sindacato generale di base

Margherita Napoletano 3474144517– RSU e RLS SGB sindacato generale di base

Attachments:
Download this file (170613 cs sgb dati sciopero.pdf)170613 cs sgb dati sciopero.pdf[ ]101 kB