Campania

comitato mogli operai pomigliano

L’8 marzo non si tocca!

SGB al fianco delle operaie colpite dalla repressione per aver scioperato.

20 giugno Assemblea a Pomigliano Sala Convegni, Bar Vesuvio, alle ore 11

Il Sindacato Generale Di Base ha aderito all’appello a sostegno della lotta delle compagne, donne operaie Antonietta e Carmela contro lo strapotere FCA, che le ha viste vittime delle rappresaglie padronali per aver organizzato e partecipato Assemblea Operaia del Comitato Mogli Operai di Pomigliano che si era tenuta in occasione dello sciopero generale dell’8 marzo, su una piattaforma conflittuale di classe.

Partecipiamo, il 20 giugno, con convinzione all’Assemblea operaia indetta dalle Compagne del Comitato Mogli Operai Pomigliano, contro l’azione repressiva che ha colpito queste due compagne. Questo atto repressivo non rappresenta solo l’ennesimo atto che vuole minare nelle fondamenta il Diritto di Sciopero nel nostro Paese ma si configura, soprattutto, come un vile e gravissimo, quanto inaccettabile attacco a tutte le lavoratrici, di tutte le categorie.

L’8 marzo di quest’anno ha ripreso il suo vero significato di classe, proprio con la presenza di tante operaie, lavoratrici precarie e non, di tutte le nazionalità, il suo vero valore di lotta di liberazione dallo sfruttamento che il padronato non può accettare.

Non subiremo in silenzio!

In occasione della Udienza in Tribunale sulla vicenda, grazie all'azione legale dello SLAI COBAS e lo sciopero in solidarietà con le operaie parteciperemo alla Assemblea e rinnoviamo con forza l'appello lanciato con la raccolta firme ‘NOI CI SAREMO’ https://www.facebook.com/comitatomoglioperaipomigliano/posts/1701694993203977:0

Le lotte che mettono al centro gli interessi della Classe sono le nostre lotte.

Le lotte che possono aprire una prospettiva concreta di costruzione del Sindacato di Classe, contro il sindacalismo collaborazionista di Cgil-Cisl-Uil e di chi ha voluto seguirli sulla strada nefasta degli accordi sulla rappresentanza sindacale, sono le nostre stesse lotte.

Le donne della classe operaia non faranno un passo indietro! L’8 Marzo non si tocca!

Il diritto di sciopero ce lo conquistiamo!

8 Marzo 2017: Nel 60° anniversario dei Trattati di Roma, vogliamo dire la nostra!

8 MARZO 2017 : E’ SCIOPERO GENERALE!

Pomigliano - Cambio turni per due operaie: il provvedimento ar...

#VideonolaReplay #Pomigliano - Cambio turni per due operaie: il provvedimento arriva in Tribunale

Pubblicato da Videonola su Venerdì 16 giugno 2017