Veneto

(Reading time: 1 minute)

Sciopero Mom 5 febbraio 2019

Altissima adesione dei lavoratori MOM allo sciopero di 24 ore proclamato da SGB.

I lavoratori di MoM hanno incrociato per l'ennesina volta le braccia, oggi 5 febbraio,  per protestare contro la Direzione Aziendale inadeguata ed inaffidabile perchè incapace di rispettare gli accordi sottoscritti tra le parti.

Nello specifico i lavoratori protestano perchè l'azienda non ha rivisto le indennità da quando ha sottoscritto nel 2014 l'accordo di secondo livello che prevedeva che le stesse fossero adeguate ogni 3 anni e perchè l'Azienda non ha mai avuto la volontà e l'intenzione di riconoscere ai lavoratori MoM il premio di risultato.

I lavoratori inoltre protestano contro l'inadeguatezza delle percorrenze, mai modificate, nonostante la mole del traffico attuale e gli interventi sulla mobilità fatti dall'amministrazione Comunale di Treviso.

Infine, a causa della totale chiusura della direziona aziendale, non sono state ancora risolte le problematiche legate ai turni di servizio, in particolare quelle relative all'interpretazione dei turni festivi del servizio urbano e quelle relative ai lavoratori part-time ultimi assunti.

SGB continuerà la protesta fino a che le problematiche poste non troveranno adeguata soluzione.

Sciopero Mom 5 febbraio 2019 3

Sciopero Mom 5 febbraio 2019 2

Sciopero Mom 5 febbraio 2019 1