carrefour market

Il 24 dicembre 2018, con la Sentenza del Tribunale del Lavoro di Milano, viene sancita la riammissione al proprio posto di lavoro del nostro delegato SGB Sindacato Generale di Base, Luciano Pasetti, eletto nella Rappresentanza Sindacale Unitaria di CARREFOUR, della sede di viale Famagosta in Milano, licenziato ingiustamente, il 26 marzo 2018, e che sarà così reintegrato Lunedì 7 gennaio 2019!!!!

Una sentenza che condanna la società Carrefour per il licenziamento effettuato senza “giusta causa” e che premia la mobilitazione che si è costruita in tutti questi mesi a sostegno dei diritti del lavoratore.

Hanno colpito Luciano perché da sempre si batte per i diritti dei lavoratori nel settore della grande distribuzione, per migliori condizioni di lavoro , per orari e turni più umani, lottando contro i turni di lavoro massacranti passati in piedi per ore, davanti alle casse automatiche, contro lo scarico delle merci in condizioni ambientali avverse, sotto l’acqua la neve e alle temperature estive più calde, per un corretto microclima nei posti di lavoro, troppo spesso inferiore di 5 o 6 gradi di quello previsto dalle norme di legge, per una gestione dei rapporti di lavoro che rispecchi il rispetto umano e una giusta retribuzione.

SGB, nell’esprimere soddisfazione per l’esito della valutazione del Giudice, chiama tutti i lavoratori alla massima vigilanza ed a denunciare i metodi vessatori che si riscontrano sui posti di lavoro per affermare il rispetto dei propri diritti

SGB Provinciale Milano

Milano, 03 gennaio 2019