Stampa
Territori
Lombardia
Visite: 3931
(Reading time: 2 - 3 minutes)

12795536 1113436488707105 1998516009220191348 n

 

 LECCO USB DIVENTA SGB

01.03.2016

Giunga a tutti gli iscritti USB d'Italia, l'urlo da Lecco, la verità di quel che sta accadendo in questi giorni, all'insaputa degli iscritti ignari. Noi non vogliamo enfatizzare quel che ci accade, ma di certo è che dopo la "lungimirante" repressione sulle provincie di: Milano, Lecco, Bergamo, Varese, Lodi, Bologna, Reggio Emilia e Ferrara, migliaia di iscritti stanno abbandonando USB (esperienza ormai defunta), a favore di SGB.

In questi territori, in questi anni ci siamo battuti a testa alta contro i padroni e contro tutte le forme del capitalismo, quindi era ovvio che migliaia di iscritti riconoscessero l'impegno e la coerenza di chi sui territori c'è sempre stato! Quello che non pensavamo, era, che si tentasse di nascondere la portata della rottura, un'emorragia ininterrotta da nord a sud che USB nasconde, minimizza e tenta di ostacolare con mezzucci che non fanno presa su nessuno, sono ormai a migliaia coloro che hanno lasciato USB a favore di SGB, intere fabbriche, stiamo parlando del 100%, stiamo parlando di intere strutture come quella di Lecco, sappiamo inoltre di una tardiva assemblea regionale in allestimento in Lombardia per correre ai ripari (iscritti USB rimasti grazie alle promesse faraoniche), bene, fatto salvo il diritto di tutti ad organizzarsi con chiunque, chiediamo di intervenire in quell'assemblea!

 

Certi che nasconderete anche questo, vi ribadiamo come ci piacerebbe presenziare e poter dire nel dettaglio quel che avete commesso, che tipo di azioni unilaterali (in barba agli organismi) avete adottato autoproclamandovi in 4/5 a "segretari generali" con totali poteri, altro che democrazia, altro che indipendenza politica, altro che "la base decide", permetteteci di fare un intervento e spiegheremo noi quel che siete davvero! in altre oo.ss. tali eventi avrebbero determinato le dimissioni immediate di interi esecutivi!

Nel caso altre/i compagni volessero unirsi ad SGB siamo a disposizione completa!

 

Per ora ci limitiamo ad annunciare come USB Lavoro Privato in provincia di Lecco non esista più, grazie alla fiducia riposta in SGB, ora potete disegnare tutti i pinocchietti che volete, ma questi sono i fatti!

Ci vedremo in piazza durante gli scioperi a partire dal 18 marzo, anzi nemmeno lì, perchè è una vita che impedite gli scioperi ai vostri iscritti, a favore di processioni funebri del sabato, per non disturbare i padroni, quindi non ci rivedremo più...bene!

 

 

SINDACATO GENERALE DI BASE -LECCO-
--------------------------------------------------
INDIRIZZO: via cazzaniga 23 Merate (Lecco)
PAGINA FB: sgb lecco (clicca "mi piace" e resti sempre aggiornato)
E-MAIL: lecco@sindacatosgb.it - nazionale@sindacatosgb.it
SITO: www.sindacatosgb.it
TELEFONO: 039.5983205
FAX: 039.5983205

 

Questo sito utilizza alcuni cookies per migliorare i servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.