I PADRONI HANNO I SOLDI,

I LAVORATORI L’ORGANIZZAZIONE!

PER ALZARE LA TESTA,

COSTRUIAMO IL SINDACATO DI CLASSE

I LAVORATORI DI FORMALBA RIUNITI PRESSO LA SEDE DI SGB A ROMA, ANALIZZATA LA SITUAZIONE CON LA VENDITA E IL PASSAGGIO AL PRIVATO, VALUTATA LA NOSTRA AZIONE DURANTE I MESI DELLA LOTTA, HANNO ESPRESSO PIENA SODDISFAZIONE PER IL RUOLO CHE IL SINDACATO, IN COSI POCO TEMPO, È RIUSCITO AD AVERE IN QUESTA VERTENZA.

CONFERMANO LA PIATTAFORMA E LA DETERMINAZIONE A PORTARLA AVANTI, CON LO SCOPO DI RIPORTARE AL CONTROLLO PUBBLICO LA FORMAZIONE PROFESSIONALE.

CONTEMPORANEAMENTE, FINTANTO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI SONO MESSI IN SECONDO PIANO ANCHE DALLE ISTITUZIONI, LA PROPRIETÀ PUÒ ESSERE PRIVATA O PUBBLICA, PER IL SINDACATO SI TRATTA DI RICONQUISTARE DIRITTI E CONDIZIONI ECONOMICHE DEGNE PER TUTTI I LAVORATORI. QUESTO, D'ALTRA PARTE È IL PRESUPPOSTO MINIMO PER GARANTIRE A TUTTA LA COLLETTIVITÀ LA FORMAZIONE PROFESSIONALE A TUTTI I GIOVANI, E NON SOLO, CHE SIA ALL'ALTEZZA DEI TEMPI E CHE DIA GLI STRUMENTI ALLE NUOVE GENERAZIONI PER ESSERE LIBERi DAI RICATTI E DALLO SFRUTTAMENTO.

PER QUESTE RAGIONI ABBIAMO CHIESTO ALLA NUOVO PROPRIETARIO, L’ASSOCIAZIONE "ALESS DON MILANI" UN INCONTRO PER UN CONFRONTO SULLE SORTI DI FORMALBA, DEI 150 POSTI DI LAVORO E DI TUTTI I CORSI IN ESSERE.

Faremo lo stesso con le Istituzioni.

É stato deciso di aprire una Campagna di ISCRIZIONE al SINDACATO SGB, il primo passo per rafforzare in azienda l’organizzazione dei lavoratori INDIPENDENTE, per poter consolidare le condizioni di una presenza anche ai tavoli dell’unico SINDACATO che ha agito in trasparenza e senza avventurismi isterici.

CI APPRESTIAMO AD UN ALTRO ANNO DI LOTTA IN FORMALBA, PIÙ ORGANIZZATI CON SGB!

Il volantino :

i precedenti

FORMALBA: “ERA LÌ CHE VOLEVA VOLARE..” E VENDITA FU. FORMALBA: “ERA LÌ CHE VOLEVA VOLARE..” E VENDITA FU.

Formazione Professionale: FORMALBA SARÀ SCIOPERO FINO A QUANDO NON SI AVRÀ UNA SOLUZIONE

Formazione Professionale:Inizia il confronto con la Regione Lazio-SOLO LA LOTTA DEI LAVORATORI PUÒ SALVARE FORMALBA