(Reading time: 1 - 2 minutes)

in allegato lettera di SGB 21 marzo 2020

 

Comunicato stampa sui pagamenti ai lavoratori Formalba srl

In data 22 marzo 2020 tutti i lavoratori di Formalba hanno ricevuto comunicazione che sono in pagamento le mensilità arretrate di novembre, dicembre 2019 e gennaio 2020, insieme ad alcune delle rateizzazioni previste per gli arretrati degli anni precedenti.

SGB esprime la propria soddisfazione per la comunicazione dell’azienda che va a chiarire molti dei dubbi contenuti nella lettera inviata ieri dalla nostra O.S. alla Regione Lazio e alla Città Metropolitana di Roma Capitale.

Esprimiamo anche apprezzamento per lo sforzo in atto a tutela degli studenti grazie alla didattica a distanza, sperando che tale attività riesca anche a supportare gli allievi più fragili, alcuni dei quali hanno diritto all’assistenza specialistica.

SGB ribadisce, invece, la propria contrarietà rispetto alla posizione degli ausiliari che, forzatamente (e legittimamente) costretti a non recarsi a lavoro, si vedono conteggiare queste giornate di chiusura delle sedi operative come ore da recuperare al rientro.

L’utilizzo degli ausiliari per future operazioni straordinarie di sanificazione, oltre a non essere legittimo, in quanto le stesse devono essere svolte da ditte specializzate, non prescinde dal diritto del lavoratore a ricevere la retribuzione se l'impossibilità di svolgere la propria mansione non è sua responsabilità (vedi art.1256 c.c).

 

ROMA: I LAVORATORI DI FORMALBA RIVENDICANO STIPENDI E LIBERTÀ SINDACALI IL PADRONE RISPONDE CON 3 DISCIPLINARI ED UN LICENZIAMENTO - NON AVRA' IL NOSTRO SILENZIO

FORMALBA: l'azienda comunica la serrata.. SGB risponde con lo SCIOPERO 11 DICEMBRE intera giornata

Formalba: SGB apre lo stato di agitazione per il rispetto del CCNL e per la democrazia sindacale