EmiliaRomagna

emil1

Tutte e tutti in Scioperi il 3 e il 13 Novembre 2020

Nei prossimi giorni, finalmente, grazie alle pressioni delle lotte dei lavoratori, abbiamo ottenuto un incontro con l’amministrazione Comunale che da ormai inizio pandemia, è di fatto rimasta sorda alle nostre richieste mentre le Cooperative, intascato l’appalto Milionario si sono fatte di nebbia.

SGB chiede

• Il mantenimento del servizio e dello stipendio al 100% in caso di chiusura.
  • La possibilità di proseguire l’intervento educativo in luoghi pubblici appositamente allestiti .
  • Nella necessita di un educativa a distanza , 100% più programmazione e rimborso spese uso strumenti e postazione da casa.
  • il pagamento rimasto in sospeso della fis 2019
  • di non restituire i soldi del 100% di marzo

Resta poi più in generale la necessità di lottare per non essere più considerati lavoratori di serie B , di proseguire con una lotta a livello nazionale per il rinnovo contrattuale che vada a migliorare le condizioni economiche parificandole a coloro che con la stessa mansione svolgono il lavoro assunti direttamente dall’ente pubblico con la prospettiva dell’INTERNALIZZAZIONE di questi servizi che ci vedrà in sciopero nazionale il 13 Novembre.

PER IL RICONOSCINMENTO DEL 100% , NON SIAMO LAVORATORI DI SERIE B

SCIOPERIAMO!!

SCIOPERO Martedi 3 NOVENBRE

EDUCATORI EDUCATRICI DI BOLOGNA, SAN LAZZARO E MEDICINA

ORE 10.00 - Presidio/assemblea davanti sede cooperative Via Ignazio da Molina - Bologna

SCIOPERO Venerdi 13 NOVEMBRE

SCIOPERO NAZIONALE

DI TUTTE E TUTTU GLI OPERATORI DEL SOCIALI DEI VARI SETTORI

( per maggiori info https://www.facebook.com/events/358070525429124).

emil2