4 e 5 maggio

12 maggio

SCIOPERO GENERALE di tutti i LAVORATORI della SCUOLA

SCIOPERO della CORREZIONE e TABULAZIONE dei QUIZ
secondo il calendario di ogni singola scuola

ISTRUZIONI PER LO SCIOPERO

SCIOPERO DI MANSIONE SCIOPERO BREVE delle attività funzionali connesse alle SOLE prove INVALSI nella Scuola primaria, compresa la correzione e tabulazione per il periodo definito dalla programmazione di ogni singola istituzione scolastica; per la durata di un'ora all'inizio turno per la somministrazione e/o un'ora a fine turno nel caso della correzione o tabulazione.
TRADOTTO:
per la SOMMINISTRAZIONE : ci rifiutiamo esclusivamente di distribuire i test, comunicandolo la mattina stessa.
Lasciamo alla segreteria (o chi indicato dal dirigente) il materiale e dichiariamo la nostra adesione allo sciopero proclamato da SGB. (trovi il modulo sul sito www.sindacatosgb.it)
Entriamo in classe a svolgere la regolare lezione come previsto dal nostro orario di lezione. Nel caso in cui il dirigente abbia dato indicazione di andare a somministrare i quiz su una classe diversa dalla propria, consigliamo di prendere comunque la classe assegnata, pur se non somministreremo i test.
NESSUNO PUO’ VENIRE A SOMMINISTRARE I QUIZ AL POSTO NOSTRO;
SAREBBE CONDOTTA ANTISINDACALE.
Spieghiamo ai colleghi che non intendono sostenere questa lotta, che non vale la pena essere complici di un atto illegittimo
Trattenuta: UNA ora di attività funzionale pari a 17,5 euro
PER CORREZIONE: presupponendo che la correzione dei test sia stata inserita nel piano delle attività approvato dal Collegio Docenti e il Dirigente abbia fatto circolare con la designazione dei docenti, il giorno stesso si comunica alla segreteria anche via fax, email (possibilmente pec) la propria adesione allo sciopero di SGB, comunque non si ritirano i test e non si svolge alcuna prestazione.
Trattenuta:UNA ora di attività funzionale pari a 17,5 euro
Dichiariamo l'adesione a questo sciopero ad inizio giornata, senza alcuna possibilità di subire provvedimenti disciplinari od ordini di servizio vista la proclamazione ufficiale di sciopero, non si interrompe il servizio e si svolge la normale attività di insegnamento, rifiutando legittimamente di somministrare i quiz.
RICORDIAMO LA NECESSITA' DI PRETENDERE CHE OGNI DISPOSIZIONE DELLA DIRIGENZA AVVENGA IN FORMA SCRITTA (come è nostro diritto). Ogni atto volto alla sostituzione o allo spostamento delle date previste dai piano delle attività E' ATTIVITÀ ANTISINDACALE, reato anticostituzionale.
Si richiamano i lavoratori alla massima vigilanza e a comunicare immediatamente al Sindacato qualsiasi abuso.
IN CASO DI DIFFICOLTA' NELL'ESERCIZIO DEL VOSTRO DIRITTO DI SCIOPERO, CONTATTACI con SOS sciopero
Con lo sciopero delle mansioni, costruiamo il vero e proprio boicottaggio dei quiz.
Riusciamo a rendere legittimo ed ufficiale il rifiuto del lavoro di somministratore.
Esprimiamo, dunque, soddisfazione per quanto conquistato finora sulla strada dell'effettivo blocco dei test Invalsi per il ripristino della libertà di insegnamento.
Il compito di un sindacato che serve ai lavoratori è anche questo: individuare i migliori e più efficaci strumenti di lotta a fronte di un impegno economico il più contenuto possibile perché sappiamo che la nostra lotta dovrà durare tutto il tempo necessario.

BUONE LOTTE

SGB SOSCioperoInvalsi2016 fascetta