gael

'' Abbiamo appena saputo che il nostro compagno Gaël Quirante é in stato di fermo, al commissariato del 19e arrondissement di Parigi. Stando alle informazioni che siamo riusciti a raccogliere, il suo arresto sarebbe legato alle sue <<attività>>. Nel linguaggio della polizia, questo significa che Gaël é stato fermato a causa del suo impegno militante. Questo arresto si verifica in un contesto in cui Le Poste si rifiutano di impegnarsi ad evitare procedure disciplinari contro i lavoratori in sciopero del 92esimo dipartimento. Un rifiuto ancora più incomprensibile dato che  manca poco per arrivare alla firma di protocollo di conclusione dello stato di agitazione.

La sola soluzione per uscire dal conflitto passa per un cambiamento di atteggiamento da parte della direzione delle Poste, che deve riaprire le trattative.

*Noi chiediamo la liberazione immediata di Gaël e la cessazione di tutti i procedimenti giudiziari contro i militanti di Sud Poste 92.*

*SUD PTT invita al presidio a partire dalle 12   al 3-5 di rue Riquet (Paris 19e metro Riquet).*

Parigi 16 giugno 2019.
comunicato SUD