(Reading time: 1 minute)

PAME

Dimostrazioni massicce di insegnanti pubblici contro i licenziamenti

I professori greci sono di nuovo scesi in strada giovedì 17 gennaio per protestare contro i licenziamenti di migliaia di insegnanti annunciati dal governo SYRIZA.

Dopo il brutale attacco contro la dimostrazione degli insegnanti di lunedì 14 gennaio, migliaia di persone di insegnanti e dipendenti del settore pubblico hanno scioperato per chiedere la cancellazione di un disegno di legge che condurrà migliaia di insegnanti alla disoccupazione.

Dalla loro dimostrazione, i sindacati di insegnanti di classe hanno espresso la loro solidarietà gli insegnanti di Los Angeles e di altri paesi che stanno anche lottando per i loro diritti.

Alla manifestazione ha anche preso parte la delegazione di FISE WFTU. (Federazione Mondiale degli Insegnanti )