download 1

Barcellona: Non ci sarà Pace senza lotta allo sfruttamento e per la giustizia sociale

In allegato il messaggio del PAME

Ci uniamo al cordoglio per le vittime dell’atto criminale avvenuto a Barcellona.

Insieme al movimento internazionale del sindacalismo di classe, SGB si stringe alle famiglie delle vittime dell'infame e vigliacco atto proprio nella città che pochi mesi fa aveva mostrato la propria indipendenza manifestando imponentemente nelle piazze, in solidarietà con i profughi e gli immigrati tutti.

Questa  orrenda  strage ne riporta alla memoria tante altre, in diverse parti della terra, purtroppo in tutte innocenti hanno perso la vita. É l'ennesima prova che fatti simili ne vedremo sempre di più, fintanto i Governi, in primis quello italiano, non la smetteranno di finanziare l'industria delle armi interessata ad alimentare lo stato di guerra permanente.

La guerra diventa la soluzione alla crisi strutturale di tutto il sistema capitalistico e tanto più la crisi si approfondisce, tanto più la guerra si fa violenta. I vari monopoli si scontrano e i Governi (di qualsiasi schieramento partitico) che li rappresentano, vorrebbero dividere i lavoratori dietro le loro bandiere grondanti  sangue, del nazionalismo e del razzismo. Le pongono sui confini nazionali che recintano e armano ma che non esitano a violare quando sono in gioco gli interessi delle multinazionali, che siano  per il controllo delle fonti energetiche o il commercio di qualsiasi altro prodotto.

Le parole come verità, giustizia, umanità, rispetto per la vita, ogni loro “principio” morale viene sopraffatto dal “valore” dei loro profitti.

La lotta contro l'imperialismo USA e UE, dunque, è legata strettamente alla lotta contro lo sfruttamento e la disoccupazione per la conquista di una vita degna d'essere vissuta in pace e in armonia con gli altri  popoli della Terra.

Sindacato Generale di Base 18 agosto 2017

MESSAGGIO DEL PAME

El Frente Militante de Todos Los Trabajadores, expresa la tristeza del movimiento sindical de Grecia por los víctimas del horrible atentado de ayer en Barcelona.

La escalada de las competencias imperialistas, a través de intervenciones, guerras, ataques contra a los derechos laborales populares, es la causa de estos fenómenos.
Los trabajadores de España, los pueblos de Europa, tienen experiencia de cómo se están explotando estos ataques contra al movimiento obrero- popular por la promoción de los planes imperialistas con víctimas los pueblos.

Fortalecemos la lucha contra las intervenciones imperialistas y las guerras.

Fortalecemos la Solidaridad de Clase e Internacionalista.

El movimiento sindical de clase de Grecia expresa sus condolencias a las famílias de los víctimas.

Grecia, Atenas 18 de Agosto de 2017

“La loro guerra uccide quel che alla loro pace è sopravvissuto”

Attachments:
Download this file (Mensaje de PAME.pdf)Mensaje de PAME.pdf[ ]79 kB