INTERNAZIONALE

in allegato il comunicato di SGB

Tutto nello sciopero del 14 dicembre!

In tutte le città manifestazioni !

Noi contrattacchiamo!

Diamo una risposta militante alle nuove misure di impoverimento dei lavoratori!

Il clima positivo che il governo di SYRIZA - ANEL sta cercando di coltivare per tutto questo il tempo attraverso il racconto del "giusto sviluppo" non contiene nulla di positivo per il lavoratori, dal momento che è in programma una nuova ondata di misure anti-popolari.

Il "giusto sviluppo"che il governo promuove e difende, significa ulteriore assalto alla vita della classe lavoratrice con ulteriore abolizione dei diritti e delle conquiste.

Le misure del terzo accertamento FMI-UE-BCE, che si stanno preparando ad attuare silenziosamente, tra la sporcizia e gli scandali che stanno nascendo per nascondere il nuovo attacco, al vero bersaglio i "lavoratori" con nuovi tagli alle pensioni e ai benefici sociali, il lancio delle aste elettroniche per i prestiti in "rossi" alle banche.

Allo stesso tempo, i dati contenuti nel nuovo piano di bilancio mostrano cosa significa per lavoratori la promozione delle misure per il recupero degli utili dei gruppi imprenditoriali.

Il gonfiarsi degli avanzi primari significa un'ulteriore intensificazione dello sfruttamento per i lavoratori. Il progetto definitivo di bilancio prevede nuovi privilegi e bonus per i gruppi monopolistici con denaro "caldo" ma anche un colpo extra al reddito popolare dei lavoratori, con l'escalation di tasse e tagli, sequestri e aste, privatizzazioni.

Allo stesso tempo, il governo SYRIZA - ANEL si sta preparando a rendere reale il desiderio dei grandi imprenditori e di dare un altro duro colpo al movimento sindacale dei lavoratori, attaccando l'organizzazione delle lotte e delle richieste dei lavoratori, dando un colpo al diritto di sciopero e all'azione sindacale, all'organizzazione e all'azione dei lavoratori.

Il governo SYRIZA-ANEL in queste circostanze rafforza la repressione e l'autoritarismo contro le proteste popolari-operaie. Lavoratori di supermercati a Ioannina, studenti e lavoratori fuori dal Ministero della Pubblica Istruzione, così come i manifestanti contro i sequestri bancari sono stati perseguitati, arrestati, hanno ricevuto repressione violenta e lacrimogeni.

Basta con le bugie, le delusioni, la misera vita!

Prendiamo nelle nostre mani l’organizzazione della lotta per il successo dello sciopero. Mandiamo via le leadership sindacali compromesse e vendute che non hanno né la volontà né l'orientamento per organizzare un movimento contro le pretese dei gruppi imprenditoriali, per la competitività e le misure che sostengono la redditività dei monopoli.

Chiediamo ai sindacati di prendere decisioni per partecipare, organizzare riunioni, discussioni sul posto di lavoro, per prendere decisioni nelle industrie, nelle fabbriche.

Chiediamo ai lavoratori di rispondere agli accordi anti-popolari, ai nuovi piani di fallimento per i lavoratori.

Partecipare massicciamente ai raduni di sciopero indirizzati dal PAME in tutte le città, il 14 dicembre.

Rivendichiamo:

• Un Contratto Collettivo Nazionale Generale e ripristinare per legge il salario del 751 euro per quelli pagati con lo stipendio base, e come base minima per gli aumenti del salario più basso. Salario minimo giornaliero a 33,57 euro.

• Abolire con legge gli umilianti stipendi da fame di € 586 e € 511, e nessun lavoratore deve prendere meno di € 751.

• Ripristinare gli accordi settoriali.

• Abolire immediatamente tutte le leggi anti-lavoratori che violano i Contratti Collettivi.

Contratti collettivi che si applicano a tutti obbligatoriamente. Validità del contratto e dei sui effetti fino alla firma di un nuovo contratto.

• No alle modifiche antioperaie che impediscono il funzionamento dei sindacati, che ostacolano la proclamazione degli scioperi e lo sviluppo delle lotte operaie e le loro rivendicazioni.

• Limite fiscale per persona di 20.000 euro, più 5.000 euro per ogni bambino. Rimuovere ENFIA (l'imposta per residenza) e tutte le tasse extra.

• Divieto di mettere all’asta le case delle famiglie dei lavoratori. Nessuna casa nelle mani dei banchieri!

VIDEO dalla protesta del PAME al Ministero del Lavoro e l\'attacco della polizia con i lacrimogeni fuori dalla casa del Primo Ministro