(Reading time: 1 minute)

jpg ingles

Una delegazione di SGB parteciperà al 14° congresso dell’Unione Internazionale dei Lavoratori dei Trasporti, organizzazione che è affiliata alla WFTU, la federazione sindacale mondiale, che si terrà ad Istanbul il prossimo 1 e 2 marzo.

Un’occasione per rafforzare i legami internazionali con tutte quelle organizzazioni che si battono a favore della difesa del trasporto pubblico, per liberarlo dalle logiche del profitto e delle gare, perché salute e sicurezza siano al primo posto, per la difesa dei diritti dei lavoratori del settore, per rinnovi contrattuali veri che pongano al centro la riduzione dell’orario di lavoro, il contrasto alla precarietà assieme a forti aumenti salariali.

In tale contesto porteremo la nostra esperienza di lotta ed organizzazione, nella certezza che, avviare e consolidare rapporti internazionali con tutte quelle organizzazioni che vedono nella pratica del conflitto lo strumento per il raggiungimento dei medesimi obbiettivi, renda più forti tutti i lavoratori del settore.