(Reading time: 1 - 2 minutes)

sfruttamento e razzismo

Nell'affrontare la politica economica e sociale del Governo giallo/verde, dobbiamo sottolineare che mentre la Legge di Bilancio, è stata presentata al parlamento all'ultimo momento utile, impedendo ogni possibile discussione di merito attraverso l’imposizione del voto di fiducia, il c.d. decretone quota 100 e reddito di cittadinanza,  a distanza di molti giorni dalla sua presentazione ufficiale, non è stato pubblicato.

Ogni giorno Salvini, Di Maio ed in particolare il sottosegretario Durigon (già sindacalista UGL) hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche aggiungendo o togliendo qualcosa al merito della norma ed alle bozze che essi stessi hanno fatto circolare.

E’ stato inoltre calcolato che per l’entrata in vigore delle norme contenute nella Legge di Bilancio serviranno oltre 150 ulteriori norme attuative!

Il caos sembra quindi essere uno dei dati caratterizzanti dell’operato di questo governo, utile alla loro sguaiata propaganda e a  rendere difficoltoso un giudizio.

Vi è poi un costante tentativo di dirottare l’attenzione dalle misure economiche e sulla loro efficacia, su altre questioni che vengono portate al parossismo, come quella migratoria o di scontro (effimero) con la U.E. o con la Francia e con le mille dichiarazioni di una campagna elettorale permanente.

Per ciò che concerne SGB: l’indipendenza dal quadro partitico, la centralità degli interessi della classe lavoratrice e del conflitto sindacale come motore del proprio agire nonché la lontananza da ogni forma di complicità con le controparti, sono gli elementi di fondo che ci aiutano a focalizzare l’attenzione sugli effetti concreti delle politiche di questo governo, esattamente come abbiamo fatto con i governi precedenti. NON SI FANNO SCONTI !.....

CONTINUA IN ALLEGATO

e-max.it: your social media marketing partner
Attachments:
Download this file (Volantone manovra 2019 generale.pdf)Volantone manovra 2019 generale.pdf[ ]460 kB