1 caserta inaugurazione

Bella ed importante giornata ieri 24 settembre, per il movimento dei lavoratori a Caserta.
Alle ore 11, a pochi passi dalla stazione e dal centro storico, è   stata infatti inaugurata la sede territoriale SGB. L'entusiasmo degli iscritti e dei delegati SGB e l'interesse dei tanti lavoratori che si sono ritrovati in via Cesare Battisti, ha reso la mattinata interessante e molto piacevole. Un ottimo presupposto per l'avvio della sede SGB che, oltre ad essere luogo di organizzazione delle lotte , sarà un luogo dove i lavoratori  potranno avere consulenza legale, fiscale e sindacale sui temi che li riguardano da vicino.
Alle 16 si è  poi tenuta l'assemblea pubblica in occasione dello sciopero nazionale del 26 ottobre prossimo. Alla presenza di una bella e nutrita  platea di lavoratori, in particolare degli appalti comunali, si sono affrontati i temi che oggi sono in agenda politica: la precarietà, le pensioni e lo stato sociale, la lotta per il lavoro ed il reddito, la flat tax annunciata dal governo e la guerra fra poveri quale sistema adottato dallo stesso governo e dal padronato, per rafforzare eslusivamente  i propri interessi.
Per ultimo, ma non in termini di importanza, si è discusso della valenza negativa dell'accordo Ilva del 6 settembre scorso, per l'intero movimento operaio. A conclusione l'assemblea ha deciso di organizzare, in occasione dello sciopero, la partecipazione alla manifestazione di Taranto.
Prossimi appuntamenti per costruire lo sciopero generale:  il 27 settembre a Verona e il 28 settembre a Bologna.
2 caserta inaugurazione
3 caserta inaugurazione