Sciopero Generale 26 Ottobre 2018

Costruiamo insieme la Mobilitazione

Assemblee nei territori e nei luoghi di lavoro a partire da questi contenuti

sciopero generale 26 ottobre

In allegato la locandina

Il sopravvento della finanza e la globalizzazione dell’economia, che hanno portato alla crisi mondiale del capitale evidenziatasi dal 2007, continuano a colpire duramente la classe lavoratrice.

In Italia la competizione globale tra blocchi economici è passata attraverso la nascita della UE e dell’euro che, congiuntamente ai governi locali e con enormi responsabilità collaborative del sindacalismo concertativo, hanno compresso sempre più salari e diritti.

Un altro modello di società sarebbe possibile se solo si ripartissero le enormi ricchezze accumulate dalle élite economiche e finanziarie, con l’utilizzo sociale dell’innovazione tecnologica e del progresso scientifico.

Il nostro impegno a costruire una mobilitazione, passando per lo sciopero generale in autunno, si inserisce in questo contesto.

Vogliamo mettere al centro gli autonomi interessi della classe lavoratrice, che va resa nuovamente protagonista di quel conflitto necessario per il progresso sociale: lotta per il salario, per il lavoro, per lo stato sociale, per la democrazia sindacale, contro la guerra.

Stampa o scarica il volantone nelle due versione allegate in fondo alla pagina, stampabile e leggibile

Attachments:
Download this file (sciopero 28 - 2018  locandina 1.jpg)sciopero 28 - 2018 locandina 1.jpg[ ]14320 kB
Download this file (Volantone Costruiami insieme la mobilitazione versione stampabile corretto.pdf)Volantone stampabile[ ]2446 kB
Download this file (volantone.pdf)Volantone da leggere[ ]1444 kB