italo americano

A marzo il fondo americano Global Infrastucture Partners acquista NTV per circa 2 miliardi di euro.

Banche, finanziarie e “prenditori” hanno guadagnato:

INTESA SAN PAOLO               372,5 milioni

MONTEZEMOLO                      251,6 milioni

DELLA VALLE                           339,4 milioni

GENERALI                               283,3 milioni

PUNZO                                   155,4 milioni

CATTANEO                            115,4 milioni

SERAGNOLI                          113,2 milioni

BOMBASSEI                           94,4 milioni

Il 13 luglio Filt-Cgil, Fit-Cisl, Fast firmano l’ennesimo contratto a perdere ai danni dei Ferrovieri di Italo.

Quanto perdono i lavoratori :

5 servizi a 12 ore al mese

8 servizi a 11 ore al mese

Rfr fino a 30 ore

Cancellato il diritto al pasto

Media lavorativa nel quadrimeste

Ferie revocabili a completa discrezione aziendale

Le privatizzazioni servono ad arricchire i soliti noti e a far pagare i costi ai lavoratori abbattendone i diritti. Troppo facile fare gli amerikani con i soldi ed i beni della collettività!Per queste ragioni bisogna fermarle.

Ma bisogna fermare anche i sindacati complici togliendogli il mandato e rimandare al mittente questo accordo perché, aumentare l’orario di lavoro per gli addetti alla sicurezza e farli lavorare a queste condizioni fino a 70 anni, se ci arrivano, è da CRIMINALI!

Il rinnovo contrattuale di Italo riguarda i lavoratori di tutte le imprese ferroviarie: l’esperienza insegna che l’arretramento di una categoria prepara le condizioni per l’ arretramento generale, così come già accaduto col contratto FS del 2012 (pesantemente condizionato da quello di NTV), per questo auspichiamo che le prossime iniziative di lotta dei ferrovieri registrino una partecipazione di massa.

PER CONTRASTARE LA PRIVATIZZAZIONE, CANCELLARE DAVVERO LA “FORNERO”, PER RINNOVI CONTRATTUALI VERI E RIDURRE L’ORARIO DI LAVORO.

Attachments:
Download this file (NTV CONTRATTO-1.pdf)NTV CONTRATTO-1.pdf[ ]234 kB