fotocontratto

AUMENTA IL MALCONTENTO E CRESCONO LE PROTESTE DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA:

NON É UN CONTRATTO, É UN FURTO!

MENTRE I SINDACATI FIRMATARI SI OFFENDONO DOPO LA FUGA DI NOTIZIE SULLA NUOVA BOZZA DI CONTRATTO PEGGIORATIVO CHE STANNO PER FIRMARE

SGB PROCLAMA LO SCIOPERO PER

IL 23 FEBBRAIO 2018

RIVENDICHIAMO:

• Un nuovo Contratto Collettivo con adeguamenti salariali che riflettano almeno il recupero  del potere d'acquisto (10 %) perso a causa dell'illegittimo blocco del Contratto degli ultimi 9 nove anni.
  • Il respingimento assoluto di tutti i maggiori carichi di lavoro per i docenti (formazione obbligatoria fuori dall'orario di lezione, tutoraggio dell'alternanza scuola lavoro, incarichi organizzativi  imposti, etc.)
  • Maggiore democrazia collegiale e sindacale dentro le scuole.
  • La quattordicesima mensilità per tutti i dipendenti pubblici.
  • La stabilizzazione di tutti i precari (docenti, ATA ed educatori) con tre anni di servizio perché l’esperienza in classe è il titolo più importante!
  • Diritto alla pensione a 60 anni di età o con 35 di contributi.

SOLIDARIETA' ATTIVA A TUTTI I DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA LICENZIATI CON LA VERGOGNOSA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO

MANIFESTAZIONE IL 3 FEBBRAIO A PARMA PER IL DIRITTO AL LAVORO DEI DIPLOMATI MAGISTRALI

SCIOPERO DELL'INTERA GIORNATA IL 23 FEBBRAIO

PER UN CONTRATTO DIGNITOSO