Vogliamo la 14

Contratto. Inizia la mobilitazione. Si parte dal salario

Vogliamo la 14ª. Firma e raccogli le firme

Dopo quasi 10 anni, gli accordi del 5 aprile e del 30 novembre dello scorso anno di Cgil Cisl Uil & C., fino ad autonomi e Usb, insieme alla riforma della Madia ed alla direttiva all’Aran per l’avvio delle trattative, rischiano di consegnarci un contratto con un’elemosina di aumento che non arriva a mettere in busta paga neanche una banconota da 50 euro, oltre a portare valutazione e discrezionalità al posto di  diritti e regole, ed una nuova serie di tagli su permessi, malattia, assistenza e condizioni in generale nei posti di lavoro. Ancora tagli. Solo tagli.

Oltre ad un attacco senza precedenti alla democrazia stessa, col tentativo di introdurre anche nel Pubblico Impiego il TUR Testo Unico di Rappresentanza, l’accordo del 10 gennaio 2014 firmato ancora da Cgil Cisl Uil, autonomi fino a Usb, che nega ai Lavoratori la libertà di associazione ed il diritto di protesta e di sciopero.

Perché proprio lo Sciopero dei Lavoratori fa male a Governo, padroni e sindacati complici, come ha dimostrato anche lo Sciopero nazionale dei trasporti dello scorso 16 giugno indetto nel settore da SGB insieme alle altre organizzazioni di base non firmatarie del TUR.

C’è bisogno di mobilitazione anche nel Pubblico Impiego, adesso, fino ad arrivare allo Sciopero Generale  dopo l’estate. Iniziamo dal lavoro, contro valutazione e discrezionalità, e dal salario. C’è bisogno di stabilità e certezze. Vogliamo la 14ª. Sapete che i Dipendenti Pubblici sono, da tempo, praticamente gli unici per i quali il contratto non preveda (almeno) la 14ª mensilità?

Inizia la mobilitazione. Organizziamoci. Firma e fai firmare la petizione allegata in tutti i posti di lavoro. La parola, finalmente, ai Lavoratori.

In allegato, la petizione. Firma, raccogli le firme nella tua sede di lavoro ed invia a pubblicoimpiego@sindacatosgb.it

Attachments:
Download this file (Petizione 14 esima SGB.pdf)Petizione 14 esima SGB.pdf[ ]450 kB