(Reading time: 1 minute)

fedex lavoratori cariche man 704x400

Nella notte tra il 9 e il 10 giugno si sono registrate violente cariche e manganellate della polizia ai danni di lavoratori in sciopero aderenti al SI Cobas presso la TNT-Fedex di Peschiera Borromeo.

I lavoratori protestavano giustamente contro la mancata stabilizzazione e i licenziamenti di diversi lavoratori iper sfruttati anche durante il lock down.

I gravissimi fatti accaduti all’alba del 10 giugno confermano la volontà di Governo, padroni e sindacati complici di far pagare gli effetti della crisi economica esclusivamente ai lavoratori e reprimere ogni forma di dissenso e di difesa sociale organizzata.

Sgb esprime solidarietà ai lavoratori aggrediti e conferma l’impegno a contribuire alla costruzione di un fronte sindacale unitario per la difesa degli interessi della classe lavoratrice