Nazionale

09 Gen 2020 23:34 - Redazione
Basta tagli ed esuberi. AAA Governo cercasi

Il secondo incontro al Ministero del lavoro. Arrivano le prime lettere di licenziamento. Il comunicato in allegato

08 Gen 2020 17:06 - Redazione
NON UN SOLDO, NON UN UOMO PER LA GUERRA

Il Sindacato Generale di Base lancia un appello a tutte le realtà sindacali, sociali, politiche. studentesche per il ritiro dei militari dalle aree di guerra.

Quello che serve, anche nel nostro paese, è una mobilitazione contro la guerra e la sempre più accentuata minaccia nucleare, per restituire ad uso civile quelle basi militari Usa e Nato presenti nel nostro paese indispensabili per la [ ... ]

08 Gen 2020 06:38 - Redazione
Scuole statali. Internalizzazione dei servizi ausiliari in appalto

In atto una procedura importantissima, ma che così com’è lascia una scia di nuova disoccupazione e di tagli salariali, con esuberi ed oltre 10.000 nuovi lavoratori statali che si vedranno stipendi tagliati a metà. Un quadro sul quale il Governo non può fare finta di niente. In vista già della convocazione in programma il 9 gennaio, SGB reclama soluzioni. Ecco la nota inviata al Presidente del [ ... ]

31 Dic 2019 18:50 - Redazione
L'arresto di Nicoletta Dosio è una vendetta di stato, inflessibile con gli ultimi e accondiscendente verso i poteri forti.

Nicoletta aveva rifiutato ogni forma alternativa al carcere, non ha mai  giudicato reato la sua azione  condotta alla luce del sole,  ha da sempre avversato l'alta velocità sininimo di devastazione dei territori.

Il nostro paese non ha bisogno della Tav ma di infrastrutture in ogni angolo, di servizi alla cittadinanza da non sacrificare alla logica del profitto

Solo oggi ci [ ... ]

20 Dic 2019 15:58 - Redazione
Elezioni RSU Ospedale San Raffaele di Milano: SGB cresce. 400 volte grazie!

Venerdì 13 dicembre si sono concluse le votazioni per il rinnovo della Rsu dell’Ospedale San Raffaele. SGB ha aumentato il consenso in termini di voti, eleggendo otto delegati (uno in più rispetto a tre anni fa). Infermieri, personale di supporto amministrativi e tecnici hanno rinnovato la fiducia in un gruppo di delegati rappresentativo di tutte le categorie e che unisce delegati di esperienza [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.