Nazionale

06 Ago 2019 16:50 - Redazione
Un decreto da respingere

Con l’approvazione definitiva da parte del senato della repubblica del decreto sicurezza bis si passa dallo stato di diritto allo stato di polizia. Un decreto che non riguarda affatto solo i  migranti via mare, che sono stati usati disumanamente e strumentalmente dal governo, ma l’intera società ed in particolare chi lotta contro le ingiustizie e per migliorare le proprie condizioni di vita [ ... ]

05 Ago 2019 07:25 - Redazione
25 Ottobre SCIOPERO GENERALE

Il tanto osannato “cambiamento” del governo giallo-verde non solo non c’è stato, ma i lavoratori ed i settori popolari rischiano di vedere peggiorare le proprie condizioni di vita e di lavoro.

Il caos prodotto dai continui botta e risposta ad uso mediatico fra i due partiti di maggioranza e la massiccia dose di propaganda con la quale affrontano ogni questione sul tappeto, ha fra i suoi obbiettivi [ ... ]

26 Lug 2019 18:04 - Redazione
Antifascisti sempre . Dentro e fuori i posti di lavoro

(IN ALLEGATO LA MEMORIA DELL'AVVOCATO COSTITUZIONALISTA CARDUCCI)

Questa mattina si è svolto un bellissimo e partecipato  presidio antifascista in solidarietà  a Giusi per ll quale il Comune di Casalecchio si Reno (Bo), ha aperto un procedimento disciplinare.

Mentre nel piazzale proseguivano gli interventi dei partecipanti al presidio, alle ore  11 ci siamo presentati all’incontro [ ... ]

01 Lug 2019 15:08 - Redazione
Comune di Casalecchio di Reno Aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Giusi. Un pericoloso precedente contro la liberta’ di espressione

Un pericoloso precedente contro la liberta’ di espressione

Il 20 maggio scorso Giusi, delegata SGB, rsu del Comune di Casalecchio di Reno, era con noi ed altre migliaia di antifascisti in Piazza Maggiore a Bologna, per contestare la provocatoria presenza elettorale dell’organizzazione neofascista Forza Nuova.
In molti l’hanno vista fare suo il sentimento di tutta la piazza e porsi ai poliziotti [ ... ]

22 Giu 2019 17:01 - davide
Per la costruzione del Sindacato di Classe e di Massa - SGB firma il Patto di Adesione alla CUB

Assemblea Nazionale Organizzativa Cub 21-22 giugno 2019

I responsabili legali Marcelo Amendola (CUB) e Sandro Sartorio (SGB) firmano il Patto di Adesione alla CUB in continuità con il percorso per la futura confluenza

Intervento per SGB Massimo Betti

Accogliamo con grande favore l'approvazione dell'assemblea nazionale dei documenti statutari che avviano un percorso organizzativo [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.