Nazionale

08 Nov 2019 21:30 - Redazione
ILVA : che fare?

Nazionalizziamola ma soprattutto riconvertiamola con investimenti pubblici in nuove tecnologie capaci di garantire produzione, occupazione nel rispetto della nostra salute e dell'ambiente.

Il crollo del ponte Morandi di Genova e ora l'Ilva dimostrano che i settori più importanti dell'economia non possono essere affidati ai privati che privilegiano il profitto e la crescita dei dividendi per gli [ ... ]

31 Ott 2019 15:41 - Redazione
Ex Lsu ed appalti storici nella scuola: E’ tempo di Mobilitazione e Sciopero

Ex Lsu ed appalti storici nelle scuole

Ex Lsu ed appalti storici nella scuola: E’ tempo di Mobilitazione e Sciopero

Firmato finalmente il decreto. Ma, a 2 mesi dalla scadenza del 31 dicembre, restano le incognite su numeri, contratti ed occupazione. SGB indice mobilitazione e sciopero.

Di seguito, il comunicato completo in pdf

25 Ott 2019 17:57 - Redazione
Sciopero generale 25 ottobre manifestazioni in tutte le citta'

Una giornata importante in cui scende in piazza l'opposizione di classe alle politiche del governo in perfetta continuità con quelle dei loro predecessori e con quelle di austerity della Unione europea.

MILANO

RAVENNA

REGGIO EMILIA

ROMA [ ... ]

24 Ott 2019 06:59 - Redazione
SGB E CUB SUR INCONTRANO IL SOTTOSEGRETARIO AL MIUR DE CRISTOFARO

Una delegazione CUB-SUR – SGB ha incontrato ieri, 22 ottobre, il sottosegretario al MIUR Giuseppe De Cristofaro. Nel corso di un colloquio caratterizzato da cordialità e attenzione reciproca, le nostre organizzazioni sindacali hanno presentato preoccupazioni e proposte in merito alle fondamentali emergenze che travagliano oggi il mondo dell’istruzione (salario, precarietà, sicurezza e diritti [ ... ]

19 Ott 2019 07:10 - Redazione
Contratto Pubblico Impiego: continua la politica di impoverimento dei lavoratori  Il 25 ottobre è Sciopero Generale

Contratto: continua la politica di impoverimento dei lavoratori

Il 25 ottobre è Sciopero Generale

Arrivano le cifre per il rinnovo dei contratti dei Lavoratori pubblici, già scaduto da quasi un anno. Pochissime decine di euro ciascuno in busta paga: a regime, dal 2021, 50 euro lordi medi.

Davanti a quella che è una gravissima crisi salariale, chiara da tempo a tutti i lavoratori, figlia di queste [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.