Nazionale

20 Feb 2020 12:50 - Barbara
ROMA: I LAVORATORI DI FORMALBA RIVENDICANO STIPENDI E LIBERTÀ SINDACALI  IL PADRONE RISPONDE CON 3 DISCIPLINARI ED UN LICENZIAMENTO - NON AVRA' IL NOSTRO SILENZIO

I LAVORATORI DI FORMALBA RIVENDICANO STIPENDI E LIBERTÀ SINDACALI  IL PADRONE RISPONDE CON 3 DISCIPLINARI ED UN LICENZIAMENTO - NON AVRA' IL NOSTRO SILENZIO

Era l' 11 dicembre 2019 quando SGB scioperava per l’intera giornata con i lavoratori di Formalba, dopo le ripetute richieste di incontri, di assemblee sindacali, senza aver mai ottenuto risposte da parte dell’azienda. [ ... ]

NotizieLeggi tutto
17 Feb 2020 10:26 - Redazione
NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE - FIRMA LA PETIZIONE

Nei giorni scorsi D. un nostro rappresentante sindacale (Sindacato Generale di Base) è stato vittima di un pesante tentativo di intimidazione da parte di individui legati alla criminalità organizzata. Minacce trasversali per la sua attività sindacale che nel mese di gennaio l’ha visto, insieme ad altri di noi, depositare un esposto alla procura di Santa Maria Capua Vetere con il quale si denuncia [ ... ]

14 Feb 2020 15:47 - Redazione
SGB con i lavoratori della scuola in lotta

Oggi 14 febbraio si è svolto lo sciopero dei lavoratori della scuola che ha registrato una grande partecipazione da parte dell’intero settore con presidi e manifestazioni in gran parte delle città, molte le scuole chiuse o a servizio ridotto.

In occasione dello sciopero sono state convocate manifestazioni in molte città, con una forte partecipazione, a Milano, Torino, Firenze, Cagliari.  SGB [ ... ]

06 Feb 2020 18:54 - Redazione
Domani 7 febbraio 2020 sciopero di 8 ore dalle 9,00 alle 17,00  nel trasporto ferroviario, viaggiatori e merci, per personale aziende comparto ferroviario nazionale

OGGETTO: Proclamazione di sciopero di 8 ore nel trasporto ferroviario, viaggiatori e merci, per personale
aziende comparto ferroviario nazionale, ex art.2.7 l.146/90
Apertura procedure di raffreddamento

Apertura procedure di raffreddamento per tutto il personale appartenente ad aziende che operano nel
trasporto ferroviario, viaggiatori e merci
L’incidente ferroviario odierno al bivio Livraga è di [ ... ]

NotizieLeggi tutto
06 Feb 2020 12:23 - Redazione
Incidente frecciarossa il nostro dolore e la nostra rabbia

Continua inesorabile il quotidiano stillicidio di morti sul lavoro: al momento le vittime sono salite a 105 dall’inizio dell’anno.

Ultime in ordine di tempo i due macchinisti della Frecciarossa 9595 partita da Milano e deragliata nel lodigiano. Il primo pensiero va a familiari e parenti delle vittime a cui esprimiamo il nostro sentito cordoglio, ai feriti l’augurio di pronta guarigione.

Dai [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.