Nazionale

01 Feb 2019 18:00 - Redazione
APPELLO

non serve il governo del cambiamento, serve un cambiamento radicale
#siamoancoraintempo

Chi siamo
Siamo i comitati, i movimenti, le associazioni e i singoli che da anni si battono contro le grandi opere inutili e imposte e per l’inizio di una nuova mobilitazione contro i cambiamenti climatici e per la salvaguardia del Pianeta. Abbiamo iniziato questo percorso diversi mesi fa, ritrovandoci a Venezia [ ... ]

31 Gen 2019 08:01 - Redazione
PUBBLICO IMPIEGO - SGB lancia la mobilitazione.

Pubblico Impiego. Né Soldi. Né Contratto. Né Assunzioni In arrivo invece riforma, mobilità, licenziamenti, valutazione ed impronte digitali

In arrivo la riforma della Pubblica Amministrazione. 8 articoli a firma della min. Bongiorno, approvati lo scorso 21 dicembre dal Consiglio dei Ministri, una riforma con legge delega al Governo che vogliono approvare rapidamente.

Spariti [ ... ]

30 Gen 2019 12:05 - Redazione
Appello SGB per 8 marzo 2019

“Va ricercato un senso di collettività che ci permetta di affrontare e mostrare solidarietà ai migranti, alla Palestina e alle donne. Non dobbiamo pensare che la lotta di genere sia più importante della lotta di classe o di razza e per questo diventa fondamentale il ruolo della femminista intersezionale”.

Angela Davis

Appello SGB per 8 marzo 2019

8 marzo [ ... ]

25 Gen 2019 17:38 - Redazione
Manovra economica governo gialloverde: VENDONO LUCCIOLE PER LANTERNE

Nell'affrontare la politica economica e sociale del Governo giallo/verde, dobbiamo sottolineare che mentre la Legge di Bilancio, è stata presentata al parlamento all'ultimo momento utile, impedendo ogni possibile discussione di merito attraverso l’imposizione del voto di fiducia, il c.d. decretone quota 100 e reddito di cittadinanza,  a distanza di molti giorni dalla sua presentazione [ ... ]

24 Dic 2018 11:25 - davide
Il cambiamento ha partorito un Topolino

Finanziaria 2019

Approvato al Senato il maxi emendamento alla legge di bilancio  presentato all'ultimo minuto dal governo.

Ridotti gli stanziamenti per reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni, il via a nuove privatizzazioni, clausole di salvaguardia imposte come macigni nell’immediato futuro: anche nel confronto con l’Europa, la Troika e le politiche di austerità, il [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.