Nazionale

20 Ott 2018 12:51 - Redazione
Verso lo sciopero generale - Roma

Si è tenuta il 19 ottobre a Roma un’assemblea cittadina di preparazione allo sciopero generale del 26 ottobre.
All’assemblea hanno partecipato lavoratori e delegati di Sgb, CUB, Usi e RSU indipendenti uniti dallo stesso spirito di resistenza di fronte all’ambiguità delle misure messe in atto dal governo in carica.
Ai tradizionali interventi sindacali riguardanti in particolare le misure economiche [ ... ]

15 Ott 2018 18:31 - Redazione
VERSO LO SCIOPERO GENERALE-MESSINA

Sabato 13 OTTOBRE, nel calendario delle iniziative in corso in tutto il territorio nazionale in preparazione dello Sciopero Generale del 26 ottobre, assemblea cittadina a Messina alla presenza di lavoratori di diversi settori e dei delegati Sgb e Cub.

In un quadro politico anomalo come quello attuale, davanti allo scontro in atto con i poteri finanziari, Fmi ed istituzioni europee, è stata [ ... ]

13 Ott 2018 20:25 - Redazione
VERSO LO SCIOPERO GENERALE - Pisa

Ieri 12 ottobre, un importante discussione si è svolta nell'assemblea organizzata da SGB Toscana a Pisa.
Si sono affrontati i temi generali della nostra piattaforma, che ci vedranno protagonisti dello sciopero del 26 ottobre . In particolare dopo un'introduzione di Federico Giusti che ha toccato molti punti, anche critici, che vedono una parte di sindacati di base scendere nelle piazze di molte città [ ... ]

12 Ott 2018 19:32 - Redazione
VERSO LO SCIOPERO GENERALE - RAVENNA

Bella, importante e partecipata assemblea a Ravenna, in preparazione dello sciopero generale del 26 ottobre prossimo.
 La lunga lotta di SGB Ravenna, in Marcegaglia ed i risultati ottenuti sono stati il filo conduttore dell'intervento d'apertura con il quale si è messo al centro il  protagonismo dei lavoratori attraverso la capacità di produrre conflitto  e da qui la necessità di [ ... ]

02 Ott 2018 16:25 - Redazione
LA SOLIDARIETA' NON SI PROCESSA  IL 10 OTTOBRE TUTTI IN PIAZZA

Questa mattina è stato arrestato il sindaco di Riace Mimmo Lucano, a causa della sua attività coerentemente umanitaria a favore dei profughi e rifugiati politici ed al servizio di una società più giusta.

In questo clima repressivo,continuamente alimentato dalle politiche di questo governo e dalla sguaiata incontinenza comunicativa, via social, dei vari ministri e sottosegretari; la solidarietà [ ... ]

NotizieLeggi tutto
Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.