Nazionale

10 Dic 2018 10:37 - Redazione
No TAV  Si Lavoro

8 Dicembre, una oceanica manifestazione si è svolta a Torino contro le opere inutili. Tante e tanti da zero a 90 anni hanno dato un forte segnale a questo governo.

I lavoratori e le lavoratrici SGB sono scesi nuovamente in piazza a Torino dando cosi continuità  alle istanze dello sciopero generale che li ha visti protagonisti lo scorso 26 ottobre.

Le contraddizioni di questo governo, che [ ... ]

20 Ott 2018 12:51 - Redazione
Verso lo sciopero generale - Roma

Si è tenuta il 19 ottobre a Roma un’assemblea cittadina di preparazione allo sciopero generale del 26 ottobre.
All’assemblea hanno partecipato lavoratori e delegati di Sgb, CUB, Usi e RSU indipendenti uniti dallo stesso spirito di resistenza di fronte all’ambiguità delle misure messe in atto dal governo in carica.
Ai tradizionali interventi sindacali riguardanti in particolare le misure economiche [ ... ]

15 Ott 2018 18:31 - Redazione
VERSO LO SCIOPERO GENERALE-MESSINA

Sabato 13 OTTOBRE, nel calendario delle iniziative in corso in tutto il territorio nazionale in preparazione dello Sciopero Generale del 26 ottobre, assemblea cittadina a Messina alla presenza di lavoratori di diversi settori e dei delegati Sgb e Cub.

In un quadro politico anomalo come quello attuale, davanti allo scontro in atto con i poteri finanziari, Fmi ed istituzioni europee, è stata [ ... ]

13 Ott 2018 20:25 - Redazione
VERSO LO SCIOPERO GENERALE - Pisa

Ieri 12 ottobre, un importante discussione si è svolta nell'assemblea organizzata da SGB Toscana a Pisa.
Si sono affrontati i temi generali della nostra piattaforma, che ci vedranno protagonisti dello sciopero del 26 ottobre . In particolare dopo un'introduzione di Federico Giusti che ha toccato molti punti, anche critici, che vedono una parte di sindacati di base scendere nelle piazze di molte città [ ... ]

12 Ott 2018 19:32 - Redazione
VERSO LO SCIOPERO GENERALE - RAVENNA

Bella, importante e partecipata assemblea a Ravenna, in preparazione dello sciopero generale del 26 ottobre prossimo.
 La lunga lotta di SGB Ravenna, in Marcegaglia ed i risultati ottenuti sono stati il filo conduttore dell'intervento d'apertura con il quale si è messo al centro il  protagonismo dei lavoratori attraverso la capacità di produrre conflitto  e da qui la necessità di [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.