Nazionale

05 Apr 2020 12:09 - Redazione
LA RINCORSA A DESTRA PER SCUDO PENALE A FAVORE DEGLI AMMINISTRATORI.

Solo alcuni giorni fa come Sindacato Generale di base denunciavamo l’emendamento sullo “scudo penale” a favore anche degli amministratori che si fossero resi colpevoli di “contagi ed epidemie” con i loro favoritismi nei confronti dell' "economicità” dell’azienda a scapito della “ Salute” di pazienti e Operatori Sanitari impegnati tutti i giorni in corsie  ospedaliere [ ... ]

28 Mar 2020 16:57 - Redazione
MANUALE DI SOPRAVVIVENZA GIURIDICA SULLA DAD

LA DIDATTICA A DISTANZA LA FACCIAMO SE VOGLIAMO, COME RITENIAMO NECESSARIO E SENZA SUPERARE I LIMITI DEL RIDICOLO

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni da parte di docenti (ma anche di studenti e genitori) particolarmente stressati dalla neo definita DAD (didattica a distanza), dopo un certo entusiasmo iniziale. Abbiamo appreso di docenti che si trovano a gestire contemporaneamente [ ... ]

23 Mar 2020 14:04 - Redazione
CONFINDUSTRIA ORDINA CONTE OBBEDISCE - ORA BASTA!

Fin dai primi giorni di questa maledetta emergenza covid-19, da quando la scienza ha indicato i rischi che stavamo correndo, con lo slogan CHIUDERE TUTTO - PAGARE TUTTI, ci siamo mossi per la chiusura di tutti i siti lavorativi non indispensabili ed il rafforzamento dei servizi essenziali.

Abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenere il fermo dei lavoratori in tutti i siti dove la salute è messa [ ... ]

21 Mar 2020 14:20 - Redazione

La pandemia di COVID19 sta delineando, senza dubbio alcuno, il periodo più drammatico per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) da quando esso è stato istituito con L. 23 dicembre 1978 n.833.

I volumi di lavoro che stanno sovraccaricando l’intero personale del SSN sono paragonabili a quelli di una guerra o di una immane catastrofe naturale. I numeri sono così impietosi che. da Nord a Sud, il [ ... ]

16 Mar 2020 16:40 - Redazione
Multiservizi. Ex appalti pulizia scuole statali

Multiservizi: le aziende e l’art. 34 del CCNL di Cgil Cisl Uil lasciano 4.000 dipendenti senza lavoro e senza stipendio.

Eppure le aziende hanno ancora una miriade di appalti e soldi pubblici.

SGB chiede l’intervento del Governo.

In allegato, il comunicato stampa e la nota inviata al Governo

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.