(Reading time: 1 - 2 minutes)

Buon 8 marzo a tutte le donne che lottano per la Pace e la Libertà contro lo sfruttamento.

Buon 8 marzo a tutte le donne che difendendo la loro dignità e la loro indipendenza, conquistano la dignità e l'indipendenza di tutti.

PERCHÉ NOI LOTTIAMO PER EGUALI DIRITTI NEL LAVORO, NELLA SOCIETÀ, NELLA VITA!

Dedichiamo a tutte le donne che con il loro esempio, respingono in tutte le relazioni sociali l'impotente maschilismo di questo sistema economico e sociale ma anche a tutte quelle che, loro malgrado, ne subiscono le conseguenze.

Dedichiamo il nostro pensiero a tutte le donne che hanno dato la vita per liberare il nostro paese dal nazi-fascismo, a quelle che non si sono fermate e con il loro sacrificio hanno conquistato il voto, la sanità, la scuola, la previdenza pubblica e universale.

Dedichiamo a tutte le donne che sui posti di lavoro ogni giorno non piegano la testa davanti al padrone, con la stessa determinazione delle donne che si ribellano all'oppressione e alla guerra che sta stuprando l'umanità intera.

Non possiamo fare il nome di tutte ma, oggi, possiamo sceglierne uno che in tutto il mondo ha incarnato il coraggio e la speranza di tutte noi.

Ahed Tamimi, la ragazza palestinese arrestata dai militari israeliani perché ne ha schiaffeggiato uno che stava facendo irruzione nella sua casa. Cresciuta sotto la brutale oppressione del suo popolo da parte di Israele, ha visto ferire, arrestare, morire parenti e amici si è ribellata e oggi è il simbolo della resistenza di un intero popolo e di tutti quei ragazzi, bambini a cui l'imperialismo sta togliendo la libertà, la vita.

Ahed Tamimi non è sola, come nessuna di noi e organizzate troveremo la strada della liberazione.

Ne siamo certe perché da quel 1909 in cui le donne socialiste iniziarono in tutto il mondo a manifestare nella nostra Giornata di Lotta Internazionale, le Donne hanno saputo dimostrare che lottare è necessario, che l'ipocrisia del potere borghese si infrange davanti alla realtà, che vincere è possibile.

 

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner