Il Sindacato Generale di Base

presente nel più grande ospedale del Mezzogiorno :

il CARDARELLI.

In questi giorni si e’ maturata la decisione dei lavoratori storicamente piu’ combattivi della struttura ospedaliera piu’ rilevante del Sud, il Cardarelli di Napoli, di aderire e creare la struttura sindacale del SGB, provenendo il larga parte dalla Usb.

Le loro esperienze di lotte coerenti e tenaci, l’ultima delle quali contro l’utilizzo delle agenzie interinali per assunzioni precarie e senza garanzie, e per affermare il principio dei concorsi pubblici per collocazioni a tempo indeterminato del personale paramedico, li hanno spinti a dire no agli accordi truffa del 10 gennaio 2014 e del 4 aprile del 2016 e alla separazione da quelle organizzazioni sindacali che hanno ormai imboccato la strada della collaborazione con i padroni e con i loro governi, andando invece sulla strada della costruzione del sindacato di classe.

La stessa difesa ed il rilancio della Sanità pubblica non possono essere slogan di propaganda di un ceto sindacale sempre più screditato, devono invece essere la molla per conflitti veri su piattaforme concrete, condotte da un sindacato che serva ai lavoratori, in quanto sfruttati ed in quanto malati, e non certo a qualche bonzo sindacale per gestire privilegi e piccole fette di potere, lasciando i lavoratori a vedersela con turni e condizioni di lavoro massacranti.

Alla frequentazione delle stanze buone delle dirigenze preferiscono stare tra i lavoratori e condividere i loro problemi, a partire da salari sempre più bassi ed inadeguati, e da strutture insufficienti e sempre meno concorrenziali rispetto a quelle del privato, preferito dalle istituzioni e dai governanti borghesi.

Salutiamo quindi con calore questi nuovi compagni, con i quali ci impegniamo a rafforzare ed estendere la battaglia per una Sanità pubblica, efficiente e gratuita per tutti, condotta sotto il diretto controllo della classe operaia e di tutti i lavoratori.

AVANTI CON IL SINDACATO SGB,

DALLA PARTE DEI LAVORATORI DELLA SANITA’ E DEI LORO INTERESSI

Attachments:
Download this file (SGB_Cardarelli18marzo2017.pdf)SGB_Cardarelli18marzo2017.pdf[ ]336 kB