SGB ad Atene per partecipare con una propria delegazione al 4° congresso del Pame al quale saranno presenti oltre ai delegati sindacali greci, ben 37 organizzazioni sindacali di 23 diversi paesi. Di seguito il testo del comunicato pubblicato dall’ufficio internazionale del Pame il 17 novembre scorso

Great Participation to the 4th National Congress of PAME

Great Participation to the 4th National Congress of PAME Hundreds of Trade Union Organizations, from all over Greece, have announced their participation to the 4th Congress of PAME, on November 19-20……..

Grande partecipazione al 4° Congresso Nazionale del PAME

Centinaia di Organizzazioni sindacali da tutta la Grecia, hanno annunciato la loro partecipazione al 4° congresso del PAME del 19 e 20 novembre

Fino ad oggi hanno annunciato la partecipazione di loro delegati più di 510 Organizzazioni sindacali, centri di lavoro, federazioni, unioni industriali e comitati di lavoratori di tutti i settori e le regioni del paese. Attraverso questa procedura, i sindacati hanno eletto più di 1200 delegati e osservatori a rappresentare le centinaia di migliaia di membri.

Allo stesso tempo l’interesse internazionale e la solidarietà al PAME a alla classe lavoratrice greca si esprime attraverso le 37 Organizzazioni Sindacali, da 23 paesi, che saranno rappresentate da più di 50 delegati.

Le seguenti delegazioni internazionali parteciperanno al congresso:

World Federation of Trade Unions, WFTU
Basque Country, LAB
Spain, CoBas
France, FNIC CGT
Le delegazioni internazionali che saranno al congresso, parleranno durante il seminario internazionale sabato 19 novembre alla 18,30 intitolato “La classe lavoratrice contro le politiche anti-lavoratori, l’intervento imperialista e a guerra”

Viste le difficili circostanze, l’escalation globale delle politiche anti-lavoratori e l’escalation della competizione imperialista e dei conflitti, la grande partecipazione e l’interesse dei sindacati da tutte le parti del mondo al 4° Congresso del PAME è una dimostrazione di internazionalismo e solidarietà verso la classe lavoratrice greca

Athens, November 17.11.16