(Reading time: 1 minute)

Il 1 e 2 luglio si è conclusa la fase congressuale della CUB a cui SGB, in qualità di ospite, ha partecipato con l'intervento di Massimo Betti.

Un Congresso che ha coinvolto migliaia di lavoratori, in un dibattito aperto e partecipato, a volte anche aspro ma che non ha evitato il nodo centrale della necessità di avviarsi verso cambiamenti organizzativi e politici che attrezzino le organizzazioni sindacali conflittuali alla attuale fase economica, sociale e politica generale: nell'interesse della classe operaia e di tutto il movimento dei lavoratori.

Prosegue, dunque, il confronto tra le due organizzazioni e, soprattutto, viene rafforzata la scelta di aprire un dibattito nel paese su come costruire il sindacato di classe e di massa, “ non un dibattito tra accademici ma un dibattito che si fa lottando!”

Vi proponiamo alcuni degli interventi

Massimo Betti- SGB

Piergiorgio Tiboni Cub