SGB simbolo

UPS DI LIPPO DI CALDERARA DI RENO
Primo importante risultato della lotta dei lavoratori in sciopero .
Sospeso formalmente il licenziamento di Safdar

Ieri contro i lavoratori in sciopero per il reintegro del proprio delegato sindacale Safdar, licenziato per un post su facebook, è intervenuto il consolato americano.
Alle 21 di ieri mercoledì 08/06/2016, mentre si stava avviando a conclusione un incontro in Prefettura, i carabinieri e i reparti della celere fatti giungere davanti ai cancelli dell’UPS, sono intervenuti pesantemente contro i lavoratori in sciopero.
Il blocco delle merci per due giorni ha fatto si che, a sostegno degli interessi della multinazionale americana UPS e dello sfruttamento che questa produce, sia intervenuto direttamente il consolato americano facendo forti pressioni indebite che sono sfociate nell’intervento dei reparti di polizia e carabinieri.

Un esempio molto concreto di come si esercita la funzione imperialista americana nel nostro Paese.

I lavoratori in sciopero contro l’ingiusto licenziamento di Safdar, verso la mezzanotte di ieri si sono riuniti in assemblea davanti ai cancelli del magazzino e hanno deciso di proseguire nella lotta e negli scioperi.

Questa mattina, a fronte della coraggiosa determinazione dei lavoratori, è arrivata la convocazione in Prefettura per lunedì prossimo e la contestuale sospensione del licenziamento di Safdar.

Anche gli scioperi sono stati di conseguenza sospesi in attesa del risultato dell’incontro previsto per le 17,30 di lunedì prossimo.
Bologna 09/06/2016

Per SGB Bologna
Valentina Delussu

Attachments:
Download this file (SOSPESO LICENZIAMENTO SAFDAR.pdf)SOSPESO LICENZIAMENTO SAFDAR.pdf[ ]241 kB
contentmap_plugin