11 Set 2018 19:25 - Redazione
Le insegnanti precarie manifestano sotto il parlamento

La Cub Scuola Università e Ricerca e il Sindacato generale di base che con altri sindacati e comitati hanno organizzato la manifestazione di oggi, ribadiscono la grande soddisfazione per una partecipazione superiore alle aspettative dal punto di vista numerico e soprattutto tale da rappresentare tutte le regioni del Paese e tutti i settori del precariato della scuola oltre alle diplomate magistrali [ ... ]

06 Set 2018 11:12 - Redazione
ASSEMBLEA in tutte le citta!

In vista dello sciopero del 26 ottobre indetto CUB, SGB, SLAICOBAS, SICOBAS, USI AiT si organizzano assemblee sui territori nazionali Partecipare e discutere assieme i punti contenuti nella nostra piattaforma rivendicativa è importante.

Abolizione Legge Fornero e Jobs Act, sicurezza nei posti di lavoro e per la salvaguardia dell'ambiente e delle infrastrutture, basta precarietà, per la democrazia [ ... ]

18 Ago 2018 23:30 - Redazione
Crollo del ponte Morandi a Genova Il messaggio del Sindacato Pame

Condividiamo  con tutti questo breve ma esaustivo messaggio che ci giunge dal sindacato greco Pame in merito alla strage di Genova.

Vogliamo ribadire che la responsabilità di fondo per ciò che è successo a Genova e non solo, è da ricercare   nel prevalere della logica del profitto di cui il sistema di privatizzazione degli asset economici e dei servizi pubblici del nostro paese,  [ ... ]

15 Ago 2018 21:17 - Barbara
Genova: Crollo del Ponte Morandi. Le privatizzazioni sono la vera sciagura! SGB esprime il suo cordoglio per le vittime e la solidarietà ai lavoratori e alle famiglie colpite

Crollo del Ponte Morandi a Genova

Le privatizzazioni sono la vera sciagura!

La strage che ha colpito la città di Genova è di tutto il paese. SGB esprime il suo cordoglio e tutta la solidarietà alle lavoratici e ai lavoratori, alle famiglie delle vittime e ai feriti.

Alla prima reazione di sgomento per le vittime segue la rabbia che scaturisce dalla consapevolezza che non si tratta [ ... ]

NotizieLeggi tutto
10 Ago 2018 18:23 - Redazione
Locandina sciopero 26 ottobre

In allegato la locandina in alta definizione

Riduzione d'orario, generalizzata per tutti a parità di salario, per evitare l'abbassamento senza fine dei salari, oggi anche frutto della massiccia precarizzazione del lavoro e dell’immissione in alcuni settori lavorativi di manodopera extracomunitaria.

Per non cadere in una guerra tra poveri, per combattere la xenofobia e sviluppare [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.