15 Gen 2018 16:39 - Redazione
Presenta anche tu la lista SGB nel tuo luogo di lavoro

Il prossimo 13 febbraio si avvierà formalmente l’iter per presentare le liste per le elezioni RSU in tutto il pubblico impiego. Si voterà il 17, 18, 19 aprile. Presenta anche tu la lista SGB nel tuo luogo di lavoro. Scrivici alla mail nazionale@sindacatosgb.it

15 Gen 2018 16:39 - Redazione
Uno spaccato della lotta di classe - I sindacati veri e quelli scelti dal padrone.

Uno spaccato della lotta di classe: Una fabbrica fra le più importanti del paese, di proprietà di una delle famiglie più potenti e più conosciute nel mondo.

Gli operai in appalto che, dentro quella fabbrica e dopo anni di sudditanza, si organizzano e lottano per ottenere condizioni di lavoro dignitose.

I sindacati veri che organizzano i lavoratori e lottano per i loro diritti e i sindacati finti [ ... ]

NazionaleLeggi tutto
04 Dic 2017 15:29 - Redazione
SGB e CUB- Pubblico Impiego: conclusi i lavori della Assemblea Nazionale

IN ALLEGATO LA RELAZIONE INTRODUTTIVA E IL DOCUMENTO FINALE

Foto e Video degli Interventi

Documento Finale Assemblea Nazionale

Pubblico Impiego

Bologna 2 dicembre 2017

Prosegue la mobilitazione

Dopo un blocco quasi decennale, Aran e sindacati stanno definendo un contratto che, nelle loro intenzioni, come è stato ampiamente spiegato nella relazione introduttiva e nei vari [ ... ]

28 Nov 2017 20:15 - Redazione
Il diritto di sciopero non si tocca

Viene ormai detto da mesi che  per i padroni e il Governo è prioritario arginare gli scioperi, soprattutto nel settore del trasporto pubblico locale e per estensione a tutti quelli considerati “servizi essenziali” . Da mesi, sono in Parlamento, alcune proposte di legge presentate dagli schieramenti di centrodestra e centrosinistra tesi a limitare pesantemente il diritto di sciopero. [ ... ]

NazionaleLeggi tutto
16 Nov 2017 20:55 - Redazione
ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PUBBLICO IMPIEGO

Pubblico Impiego. Il 2 Dicembre

ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PUBBLICO IMPIEGO

A Bologna, ore 10. Centro Katia Bertasi, v. Fioravanti 22

Sgb e Cub lanciano l’Assemblea Generale del Pubblico Impiego, aperta ed insieme a tutte le energie, le organizzazioni, i gruppi, i movimenti e soprattutto i Lavoratori, stanchi di subire, che non si riconoscono nella complicità sindacale e che vogliono rivendicare [ ... ]

Other Articles

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.