(Reading time: 1 minute)

congresso

Due giornate di lavoro intenso alle quali hanno partecipato un centinaio di delegate/i eletti dai congressi territoriali.  Oltre ai delegati sono intervenuti o hanno mandato messaggi anche altre organizzazioni del sindacalismo di base e conflittuale, oltre alla partecipazione di un rappresentante della minoranza della CGIL. I delegati SGB hanno dato vita ad una dibattito che ha arricchito il testo congressuale e la relazione introduttiva, poi approvate dall'assemblea congressuale, approvando una linea proiettata verso la costruzione del sindacato di classe e di massa, come percorso ritenuto necessario per la difesa dei diritti e della dignità del mondo del lavoro. Sgb vuole dare il proprio contributo affinché riparta una nuova stagione di lotte, da troppo tempo assente nel nostro Paese.

Gli interventi dei delegati

Gli interventi dei sindacati invitati

)IN ALLEGATO I DUCUMENTI CONGRESSUALI I SALUTI ED IL SALUTI DEL PAME